![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Quando il consiglio prende in esame una proposta, un progetto, un'idea, vengono fatte le votazioni e si va a maggioranza. Quindi io, Arnaldo, non bandisco niente di niente. Ma non perchè i cani siano di tizio anzichè di caio. Se tu sostieni che un pedigree è falso devi averne le prove assolute, altrimenti ti becchi una denuncia, è difficile da capire?? Visto che siete tutti bravi a riconoscere perfettamente i mix (e a che livello di generazione poi??) bene, presentatevi in expo e fatelo presente al delegato ENCI: signor delegato quel cane che vede in ring non ci dovrebbe stare perchè io ho le prove provate che il suo pedigree è falso, che suo nonno o sua nonna sono mix ecc... ecc. Perchè non lo fate? Vi invidio davvero per queste assolute certezze, grazie alle quali però finora nessuno ha fatto niente di concreto (parlo di azioni legali). Qui non è questione che tutti sanno e che tutti tacciono, è questione che periodicamente salta fuori il discorso e tanti parlano dicendo "dovete fare". Ma io domando e lo domando davvero perchè non c'ero nelle ultime assemblee, c'è qualcuno tra i convinti assertori dei mix, dei pedigree falsi ecc che sia stato all'assemblea del club a dire o meglio chiedere spiegazione agli interessati? qualcuno che in assemblea si alzi e dica: signor x, mi risulta che lei abbia dei pedigree falsi e degli incroci. Ahimè temo di conoscere la risposta. a me talvolta sembra così banale sottolineare le cose che mi sento scemo nel farlo, ma pare che serva; io non sono pro o a favore di questo o quell'allevatore ma sono a favore del rispetto delle regole. Se tu Antonella domani andando per boschi, trovassi un bel soggetto di apparente CLC, potresti tranquillamente portarlo in expo e farlo riconoscere da un esperto giudice. A quel punto è l'ENCI attraverso il giudizio di un suo esperto a sancire che il cane è di razza pura CLC, mica io o tu o il club. Ti è chiaro questo? Detto ciò ognuno agisce con coscienza in casa sua; se una persona fa la furba, forse gli va bene o forse gli va male, sarebbe come dire che se si mette a stampare le banconote false fatte bene, benissimo magari, finchè nessuno se ne accorge può pure dire che sono buone, quando se ne accorgono allora passa i suoi guai. Ma qui siamo nel campo del falso. VEramente io credo che queste cose siano così banali da capire che mi stufo da me a sottolinearle... Last edited by arnaldo_it; 04-07-2011 at 14:01. |
|
![]() |
![]() |
|
|