Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2005, 23:03   #4
clc79
Member de tant temp fà!

clc79's Avatar

Send a message via Skype™ to clc79

Eccoti un altro consiglio di parte... :-)

Concordo con quanto detto da Navarre che non sempre un allevamento pieno di cani chiusi in un box produce maggiore qualità rispetto ad un privato... sicuramente produce maggior numero! :-)

Se ti sei informato e da tempo leggi il forum ti sarai fatto un idea abbastanza precisa di cosa cerchi in un lupo cecoslovacco, su come vanno le cose nel mondo canino-espositivo e su tante altre tematiche che qui vengono discusse.

Fra breve appena entra in calore la mia piccola (Tacuvik, il 9 dicembre compie due anni e non è mai andata in calore!), vorrei fare una cucciolata con lei. Il papà designato dei cuccioli è Viktor.

Io non posso elencarti i film che ha fatto perchè noi valtellinesi siamo schivi e non ci piace metterci in mostra di fronte alle telecamere! :-) Della mia piccola che ti posso dire, che è l'unico cecoslovacco che io abbia visto girare libera senza guinzaglio in espo in mezzo a centinaia di cani e starsene tranquilla per i fatti suoi senza attacar briga con nessuno e senza ringhiottare continuamente. Dicono inoltre che abbia un gran naso nel seguire le piste... :-)
Su Wolfdog non ci sono pubblicati ancora i risultati della displasia, in quanto le lastre le ho appena fatte e mi devono ancora tornare indietro dalla centrale di lettura ufficiale, comunque il veterinario che me le ha fatte e che ha esperienza in merito ha detto che il grado è "A". Se ti chiedi perchè le ho fatte cosi tardi rispetto alla maggior parte che li lastra ad un anno ti invito a leggere i miei messaggi all'interno del forum.

Due parole sul papà!
L'ho scelto perchè ha un carattere eccezionale, mai visto nulla di simile. Oltre ad essere molto lupino e con una struttura compatta, molto rara attualmente, ha un carattere d'oro. Non è per nulla aggressivo, dolcissimo e aperto verso le persone. La prima volta che l'ho visto, mi sono avvicinato con altri alla recinzione del giardino di casa sua e lui, ci è venuto incontro scodinzolando, strusciandosi sulla linghiera per farsi coccolare. Non ha manifestato nessun aspetto di aggressività o altro. Da notare che non c'erano i padroni che potevano influenzare la sua reazione nei nostri confronti. In una parola ECCEZIONALE! :-)

Scusami se mi sono dilungato ma mi sono lasciato prendere la mano...
Ti lascio due link...

Questa è la mia piccola... http://www.wolfdog.org/ita/gallery/cat1759.html

Questo è Viktor... http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6524.html

I cuccioli nasceranno a casa mia in valtellina, aria fina :-), ma avranno l'affisso "Vittoria Alata"... http://www.vittoriaalata.it/

Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote

Posting Rules