![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() anni fa ,qualcuno qui,sbottò con una cosa "e basta coi clc spaccatutto" ![]() però nel suo piccolo,una indicazione la dava,amava la razza,ma ne vedeva il limite e notare:alano ,dobermann ,cane corso,anche pit bull e amstaff,per qualche verso dogo argentino e rottweiler,un po meno maremmano-abruzzese: tutti resi col tempo,chi piu chi meno,piu malleabili,per via di pressione selettiva,in selezione, attenzione,malleabile vuol dire gestibile ,non mollaccione ..perchè non dovrebbe avvenire anche x il clc,è così scandaloso? ![]() da qui a farne un pupazzone ci vuole ancora un bel po mi si obbietterà che ho gia detto che da mò si vedon clc meno temprosi e meno ruvidi si ma la "voglia spaccatutto" appena si annoiano,è ancora troppo diffusa, punto e basta io e tanti altri ammettiamo benissimo che cè qualche ,che so,dobermann troppo insicuro su rumori & temporali,,o qualche cane corso maschio e bovaro del bernese troppo pigrone,o qualche femmina di corso timida ,a parte i soliti orgogliosi ma se noti fra le righe,molti degli altri quii sopra ,fan una fatica enorme ad ammettere che per"stancare" molti clc si deve passare secoli al parco.. ![]() ![]()
![]() |
|
|