Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 13-06-2011, 11:22   #11
Enid Black
Senior Member

Enid Black's Avatar

Perché una cosa è decidere cosa dargli da mangiare, cosa permettergli in casa e dove portarlo, ma dati oggettivi come l'acqua e il giusto utilizzo degli strumenti sono consigli che si danno per amore del cane, non perché a qualcuno importi qualcosa di come uno fa.

A questi raduni si va per condividere e ricevere oltre che per parlare di sciocchezze o di morfologia...

A me i consigli ricevuto dai ragazzi del forum ai vari raduni sono stati utilissimi. Ci si basa per dare consigli su quello che si vede e quello che ho visto io, neofita e tutto ma con un minimo di studio alle spalle, è stata una certa superficialità nella scelta degli strumenti e nella considerazione dell'animale.

Giulia, sul serio, Hai un cucciolone spettacolare perché per il poco che ho visto Sirio è un cane socievole, per niente pauroso e allegro, sii un po' più corretta con lui, consulta un buon educatore, non puoi pretendere di sapere tutto e di consigliare se prima non accetti tu i consigli che arrivano. E non farsi gli affari del cane, è parte del volere bene alla razza.

Per l'utilizzo dello strozzo non invento cose, è quello che ci ha spiegato il nostro educatore ed il motivo per cui NON lo uso con Spettro: anche lui tira a prescindere e allora non glielo metto per niente. Ha un semistrozzo al momento perché rimane largo da slacciato e si gratta meno il collo, ma se io lo porto al giro, gli metto la pettorina. Almeno son sicura di non fare danni...

Enid Black jest offline   Reply With Quote

Posting Rules