Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-06-2011, 06:49   #1
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
ma è pronto soccorso cazzo!
Anche tu giri con l'acqua ossigenata nel borsello???
Old 03-06-2011, 10:59   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Thumbs down e sperate che quei proprietari non leggano questo idiota, per rispetto al loro dolore

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma così non è vita!

Vabbè, loro sono donne e nella borsa possono tenere di tutto e di più... Sicuramente l'acqua ossigenata è qualcosa di meno superfluo di ben altre cose!
Quote:
vorrei vederti piangere sull'asfalto, inginocchiato, con l'auto accesa

vorrei vedere la gente che suona il clacson e quelli che fanno domande sciocche

vorrei vedere i bambini che guardano e le persone incuriosite che fumano una sigaretta

vorrei vederti essere sarcastico mentre si spezza i muscoli negli attacchi orribili di convulsioni atroci

vorrei vederti schienarlo con assertiva sicurezza mentre non sa come morire e ti guarda disperato

vorrei vederti mentre non sai come dire alla donna che ami che LUI se ne sta andando e che nulla puoi fare

vorrei vederti tornare qui e scrivere "sticazzi" dopo che lo hai visto rigido su un tavolo veterinario

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo ed a cui si presume tu possa voler bene almeno più che ad una tazza di caffè presa distrattamente al mattino

vorrei vederti maledire il giorno in cui hai fatto ironia sul portarsi dietro l'acqua ossigenata

vorrei vederti, SI, e sputarti finalmente in faccia

ma so che il mondo non è abbastanza in asse e che quindi devo rinunciare

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 12:37   #3
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

San Marino - "Sapevano e hanno ignorato"

Lo sfogo di un'espositrice: "Organizzare l'expò in un posto dove per mesi hanno buttato esche avvelenate è come fare un gay pride in un paese omofobo"

SAN MARINO - “Come ogni volta all’arrivo in Expò ti consegnano, brevi manu, le pubblicità di ogni cosa. Arranchiamo su per le salite dell’expo sammarinese, prendiamo posto, ci sgraviamo di cani, valigie e trasportini ... poi leggo il foglietto. Non credo ai miei occhi: “Pericolo di avvelenamento. Vi invitiamo perentoriamente allo scopo di evitare tragiche e dolorose conseguenze a non lasciare liberi i cani, a guidarli con un guinzaglio corto e museruola, anche nell’espletamento delle loro necessità. Kennel Club San Marino””. Inizia così lo sfogo di una espositrice a “Ti presento il cane”, giornale di cultura cinofila on line, al quale racconta la sua odissea di sabato, a Murata, dove sono stati avvelenati 3 cani e 2 hanno perso la vita, sotto lo sguardo impotente dei loro proprietari.

L’espositrice non fa nemmeno in tempo a realizzare se il contenuto del volantino è vero, che arriva la prima notizia del cane salvato in extremis, nella notte. “Raccontano - prosegue la lettera - che da mesi un pazzo sta avvelenando i cani a San Marino. Non può essere vero. Di lì a poco sentiamo le grida di una ragazza. Mi dicono che è morto un cane. Sei lì e non capisci che cosa sta succedendo. Gli occhi fissi su Olimpia e Cleopatra (i suoi due cani iscritti al concorso, ndr) per leggere qualunque segnale di anormalità. Nel frattempo l’autoparlante avvisa di stare attenti ai cani, di non fargli odorare a terra, di rimanere sull’asfalto. Fino alla comunicazione che la mostra è chiusa. A San Marino - si sfoga l’espositrice - hanno due problemi: un pazzo schifoso che avvelena i terreni con l’intento di avvelenare i cani e una dirigenza del Kennel Club che ha giocato con la vita dei nostri cani. Erano consapevoli e hanno ignorato. Mai più expò a San Marino”.

La donna annuncia una lettera alla Fci (Federazione cinofila italiana), all’Enci e al suo club: “Alla prima perché adotti ogni provvedimento ritenuto utile per cancellare detta manifestazione dal circuito, all’Enci perché supporti gli espositori, al Wci perché rappresenti all’Fci e all’Enci quanto fatto dal club sammarinese”. Mentre su un altro giornale on line, anche questo arrivato nelle rassegne stampa on line, si sintetizza quanto successo a San Marino con la lapidaria frase: “Organizzare l’expò canina in un luogo dove per mesi hanno buttato esche avvelenate è come organizzare un gay pride in un paese omofobo”.

fonte

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 12:44   #4
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi

Stavolta non scrivo come “Redazione”, ma con nome e cognome miei, prendendomi tutte le responsabilità di quello che dico: anzi, che non riuscirei neanche a dire, perché leggendo il comunicato del Kennel Club di San Marino sono rimasta veramente senza parole.
Ecco il testo integrale, copincollato da Canitalia, sito sul quale è apparso (in tre lingue):

KENNEL CLUB SAN MARINO – Comunicato

Facendo seguito ai fatti avvenuti nella giornata di sabato 28/05/11, il Kennel Club di San Marino comunica che la manifestazione non svolta è stata rinviata a data da definire, al fine di tutelare la salute delle persone e dei cani presenti sul posto. Si precisa che la decisione è maturata in seguito a due decessi di cani, avvenuti fuori dall’area espositiva, per i quali l’organizzatore non ha alcuna responsabilità.
Le quote d’iscrizione versate dagli espositori risultanti a catalogo per le due giornate di sabato 28/05 e domenica 29/05 saranno mantenute valide per il prosieguo della manifestazione nelle date che verranno successivamente comunicate.

PUNTO.
Basta.
Finito lì.

Ovvero:
a) ci pariamo il didietro declinando ogni responsabilità perché i cani sono morti “fuori dall’area espositiva” .
Ma come? Non erano cani arrivati apposta PER l’esposizione? Se fossero rimasti a casa loro sarebbero ancora vivi e vegeti! Cosa importa il preciso centimetro quadrato nel quale sono caduti agonizzanti, ammesso e non concesso (in realtà io non lo so) che fosse “fuori dall’area espositiva”?
Erano lì perché c’era un’Esposizione canina, la VOSTRA Esposizione canina internazionale, svolta nel luogo in cui da MESI stava imperversando un pazzo killer di cani. E voi lo sapevate, tant’è vero che avete distribuito volantini per mettere in guardia gli espositori.
Ma mandarli prima, i volantini, a casa degli iscritti?
Bastava dire: “Signori, qui c’è un pazzo che mette in giro bocconi avvelenati: se volete venite pure, ma a rischio e pericolo dei vostri cani (e, se ve li portate, anche dei vostri bambini). Se non vi sembra il caso di rischiare, fateci un fischio: e se la maggioranza preferisce così, spostiamo la sede dell’expo oppure la rimandiamo a una data successiva all’arresto del killer, se lo prendono”.
Era tanto difficile?

b) ci preoccupiamo solo dei soldi che abbiamo già incassato e non intendiamo restituire: li teniamo buoni come iscrizione per un’ipotetica altra data, nella quale ancora una volta NON si fa alcun riferimento al pazzo killer.
Non è che dicano “la rifacciamo se le Forze dell’Ordine riescono a identificare ed arrestare il pazzo”. No, “la rifacciamo in data da destinarsi”. Punto.
E se non lo prendono? Se quello è ancora in giro?
Chi pensate che porti i suoi cani in casa di un serial killer?
Ovviamente per voi non sarà un problema, suppongo. “L’iscrizione ce l’avete pagata, se non volete venire son cavoli vostri”.
Cari signori del Kennel Club: io a San Marino sono venuta solo due volte, e secoli or sono.
Ricordavo una bella expo, curata, ben organizzata.
Presumo (anzi, spero) che a gestire il KC non ci siano le stesse persone dei “miei tempi” (leggi: più di vent’anni fa): ma se per caso fosse così, mi verrebbe il nervoso retroattivo per avervi portato dei soldi.
Guardate, mi girano pure le scatole per essere venuta a correre una gara automobilistica da voi.
Mi girano le scatole per ogni volta che sono venuta a San Marino e ho aperto il portafogli. Perché un comunicato di questo tenore fa ribollire il sangue a trecentosessanta gradi. Fa diventare antipatica tutta la Repubblica, compresi i poveracci che non c’entrano niente.
Dopo questo ribollimento, mi calmo un po’ e cerco di pensare che non è giusto fare di tutta l’erba un fascio. San Marino sarà sicuramente piena zeppa di splendide persone. Però a San Marino abita anche un killer di cani che nessuno, finora, sembra essersi preoccupato di prendere (tanto “son solo cani”, no? Vorrei vedere come vi sareste comportati se avesse ammazzato delle persone); e ci state voi signori del Kennel Club, che non avete avuto neanche la minima educazione – non mi spingo a dire “il cuore” – di dedicare UNA lurida parola di questo comunicato ai cani morti e soprattutto ai loro disperati proprietari.
Né a coloro che hanno rischiato, né a quelli che si sono spaventati a morte. E neppure a quelli che, stando a chilometri di distanza, come la sottoscritta, hanno passato due giorni a pensare ininterrottamente a quei cani, a soffrire per quella fine ingiusta e assurda, a immedesimarsi in quei proprietari che pensavano di passare una giornata serena e si sono trovati in un incubo.
Non si pretendevano neanche delle SCUSE: abbiamo capito benissimo che cercate di sfrucugliarvi ogni responsabilità.
Ma dire “mi dispiace” non equivaleva ad alcuna ammissione di colpa: sarebbe stato semplicemente il segno che eravate dei CINOFILI.
O magari anche solo persone dotate di un minimo di sentimenti.
Non avendo scritto una riga, non una sola parola di rammarico o di solidarietà, vi siete autodefiniti come persone a cui, dei cani, non importa un fico secco. Altro che “27 anni di cinofilia”.
La cinofilia è un’altra cosa. Significa “amore per il cane”, non “amore per le tasse di iscrizione”.
E c’è una sola cosa che riesco a dirvi, dopo aver letto quel comunicato: vergognatevi.

Valeria Rossi

fonte

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:26   #5
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi
....[/url]
Io concordo pienamente con quello che hai scritto: trovo davvero vergognoso sia il modo con cui il Kennel Club ha gestito la mattinata (facendo entrare i cani, distribuendo volantini volendo a tutti i costi proseguire con l'esposizione, e mettendo davvero a rischio tutti quelli che si erano presentati fino a tarda mattinata, quando son stati costretti ad annullare l'expo), sia e soprattutto come - dopo avere approfondito quanto era successo - stia solo pensando a lavarsene le mani e trattenere i soldi che la gente ha pagato per una manifestazione che non solo non c'è stata, ma che addirittura ha rischiato di far succedere una strage. Bho, io non ho parole

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:39   #6
maya
Guest

http://www.certastampa.com/index.php...lun-san-marino

http://www.certastampa.com/index.php...d-ampio-raggio

Last edited by maya; 03-06-2011 at 14:42.
  Reply With Quote
Old 03-06-2011, 14:09   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
[i]

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo
Suvvia Topino, non sentirti in colpa.
Old 03-06-2011, 14:14   #8
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Suvvia Topino, non sentirti in colpa.
Sei un vero poveraccio....mi fai pena per la tua capacità limitata di pensare...
Old 03-06-2011, 14:16   #9
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Ale non perdere neanche tempo a rispondere a certa gente, và lasciata sguazzare nel loro maleodorante brodo.
Old 03-06-2011, 14:24   #10
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Arriva la cavalleria di rinforzo!

Ma quindi, dopo tante e diverse esperienze dolorose, qualcuno ha provato ad addestrare il cane a non prendere cibi estranei? Provato?

Oppure si preferisce far seguire la natura del cane e si viaggia nel terrore armati di zainetto per le emergenze (che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose)...
Old 03-06-2011, 14:43   #11
Nemesi
Junior Member

Nemesi's Avatar

Quote:
che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose
....sarebbe meglio che prima di criticare gli altri studiassi l'italiano!

Toporatto noi non ci conosciamo, ma non posso nemmeno pensare a come devi esserti sentito e a quello che hai passato...per quello che vale mi dispiace moltissimo!!

Last edited by Nemesi; 03-06-2011 at 15:45.
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 21:51   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vorrei vederti piangere sull'asfalto, inginocchiato, con l'auto accesa

vorrei vedere la gente che suona il clacson e quelli che fanno domande sciocche

vorrei vedere i bambini che guardano e le persone incuriosite che fumano una sigaretta

vorrei vederti essere sarcastico mentre si spezza i muscoli negli attacchi orribili di convulsioni atroci

vorrei vederti schienarlo con assertiva sicurezza mentre non sa come morire e ti guarda disperato

vorrei vederti mentre non sai come dire alla donna che ami che LUI se ne sta andando e che nulla puoi fare

vorrei vederti tornare qui e scrivere "sticazzi" dopo che lo hai visto rigido su un tavolo veterinario

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo ed a cui si presume tu possa voler bene almeno più che ad una tazza di caffè presa distrattamente al mattino

vorrei vederti maledire il giorno in cui hai fatto ironia sul portarsi dietro l'acqua ossigenata

vorrei vederti, SI, e sputarti finalmente in faccia

ma so che il mondo non è abbastanza in asse e che quindi devo rinunciare
Grande rispetto per il tuo dolore e la tua rabbia.
Grande rispetto per la conclusione, mi associo al doppio sputo.
Non solo acqua ossigenata ma anche vitamina K. Forse rimedi stupidi, ma pur sempre l'unica arma che si ha prima del veterinario.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 09:48   #13
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso, ho anche il bentelan che una volta ci ha salvato le chiappe!
Non mi sembra 'sta gran fatica in rapporto al beneficio che se ne può avere..
Old 05-06-2011, 10:15   #14
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS

venerusoangelo's Avatar

Default ma e' uno scherzo vero???nn dite sul serio..!

massimo rispetto x i cani che ora nn ci sono piu' e i loro proprietari.
E x chi soffre avendo dei brutti ricordi che raffiorano alla mente con questi discorsi...

xo' ragazzi quante e quante parole inadatte al tema e quanta insensibilita' verso dei sentimenti di rabbia dolore ,vendetta che si vorrebbe avere, contro delle persone (forse malate) che ti hanno portato via il tuo compagno di vita di giochi quel compagno che nn parlando ti fa' capire un sacco di cose e tu x lui saresti disposto a tutto....e di piu' se si potesse ma nn sempre e' cosi' purtroppo.... davvero nn ho parole...

ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 11:24   #15
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso,

.
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...

Last edited by Navarre; 05-06-2011 at 12:40.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 11:35   #16
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Addestramento, attenzione e rimedi possono non servire, non sono una garanzia: se e' destino deve accadere.

''signore dammi la forza di accettare cio' che non posso cambiare''

L'odio non serve a niente, se non ad attirare ulteriori energie negative.

Certo che se scoprissi un avvelenatore, lo renderei innocuo.
Old 05-06-2011, 15:02   #17
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

se sei in città (a parte che le probabilità di trovare bocconi sono inferiori rispetto alla campagna, e che avendo il guinzaglio in rischio è già di per se molto basso) lo porti al volo dal veterinario, no? o al volo a casa a fargli bere acqua e sale....
chi si porta dietro i vari rimedi di cui si parla (io almeno) lo fa quando non sarebbe possibile un intervento medico tempestivo, leggi "in giro per campagne, boschi o cmq fuori sede".....
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 16:12   #18
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...
Onestamente davo per scontato che il cane non riuscisse a mangiare esche o quant'altro mentre è al guinzaglio... e che almeno al guinzaglio si desse per scontata l'obbedienza... allo stesso modo quando mi parli di addestramento penso tu ti riferisca al cane fuori vista, non al guinzaglio...se no che addestramento è?
Credevo che il problema si ponesse nel caso di giretto un pò più free in spazi aperti (prati,boschi ecc...) nei quali il cane puoi anche perderlo di vista (orrore!) e in cui l'addestramento non copre il 100% dei casi.
Se a Tris mettessero il veleno in una cacca umana sarebbe spacciato!
Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!
Old 05-06-2011, 16:23   #19
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by ste View Post

[..]in una cacca umana sarebbe spacciato!

Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!
argomenti interessantissimi la domenica pomeriggio
meno male che ora mò esco out door ,aloa
Old 05-06-2011, 18:04   #20
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal
Default Perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola

Quote:
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'..

Azz..ho omesso!
e mi tocca rispondere...
all'ombra del mio olmo verdeggiante interrompendo il meritato far nulla..ma solo perche' piove eh!
Perchè?
Perchè risponderti ha senso quanto insegnare il riporto ad una nuvola di moscini...
Perchè non credo al tuo rientrare nella dialettica civile, il tuo veleno comunque trasuda.
Perche' altri hanno risposto per me e le risposte non erano per te ma molto utili per chi legge.
Perche' una internazionale di tre giorni della..birra e' mooolto piu interessante che rispondere a te considerando pure che come sopra altri hanno risposto.
Perche' da trentanni felicemente, con la mia compagna/moglie..piace molto occuparci di altro che stare a rispondere a te, considerando pure che altri hanno risposto..
Perche' da sempre una siringa con ago corto e fiale di cortisone fanno parte del ns. Kit purtroppo avendo avuto la necessita' di badare alla vita di nostro figlio da prima di quella dei cani, il resto e' venuto da se..
Perche' non ho parlato di vitamina k? Perche' basta fare una semplice ricerchina e si scopre che se ne e' parlato spesso, perche' non si parlava di quello e perche', come per una sottocutanea di cortisone od un antivipera siamo un passino oltre lo sparare in gola un flacone di acqua ossigenata (suggerimento del vet. 10 cc per kilo..)..che già in una situazione di stress non deve esser per nulla facile..ma va fatto e tutti possono fare.
non è da tutti usare ago e siringa con cognizione e sotto stress, anche se bisognerebbe comunque imparare; se non se ne e' in grado meglio il vet, visto che per i topicidi...(e gia devi essere in grado di riconoscerli) se riesci a far vomitare il cane perche' lo hai colto immediatamenete hai probabilmente tempo di correre dal vet e farlo mettere sotto flebo.
E i bocconi con topicidi se non colti sul fatto...quando ti accorgi che qualcosa non va...e' gia passato del tempo dall'assunzione e corri dal vet non la dai tu la vitamina k.
per gli altri veleni...come probabilmente il lumachicida usato a san marino..vomitare correre pregare.
Come per il siero antivipera...non lo somministrerei io al cane.
Come a me stesso o a un mio familire se non sotto controllo medico.
Per mia esperienza..non mi fido più.
Ma nel kit di macgyver ho un piccolo bisturi sterile, un laccio emostatico e l'aspiraveleno, per me per i miei familiari e per i miei cani.
E siamo arrivati si e no a cento grammi di pesantissimo e ingombrantissimo kit di primo soccorso, che e' sempre nello zainetto...quando andiamo per praticelli.
Acqua ossigenata. Presente sempre in casa e in auto..e nello zaino in missione fuori sede; onestamente fino a qualche mese fa...nei praticelli conosciuti (qui in provincia) se ne rimaneva distrattamente in auto.
Abbiamo la grande grande fortuna di vivere in un territorio libero da questa piaga, se non per isolatissimi casi. Che rimangon tali anche perche nelle zone rurali chi ammazza i cani, ancora oggi, poi non va piu a prendere il caffe nel bar del paese...cambia paese.
Non e' qui usanza popolare ne contadina il controllo dei nocivi selvatici con i bocconi... ma da qualche mese l'H2O2 non rimane piu in auto nemmen qua...
Qui in citta'?..no, per gli stessi motivi, non la porto dietro...in verità ho più paura che accada in giardino.
rifiuto del boccone? da che son due un disastro: Diffidenza da cibo da parte di sconosciuti, buon controllo con il lascia per entrambi, incontrollabili con il cibo trovato a terra se non visti, men che mai nel bosco.

I Misteri

E misurando il vostro col nostro
se troveremo il nostro più lungo del vostro
taglieremo un pezzo dal nostro
e lo aggiungeremo al vostro
in modo che il nostro sia uguale al vostro
cosicché il vostro ed il nostro siano uguali.
Amen.

Nel I mistero lussurioso
si contempla san Cirillo
che colla faXa a spillo
inxxlava i microbi.....
(Coro: Ora fo'nodipoilirisciolgo)

(Tutta intera in vernacolo senese recitata a turno a più voci è un'esperienza...)

pensa te l'effetto dirompente sui moscini..

Last edited by Jal; 05-06-2011 at 19:04.
Jal jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules