|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
Ad essere molto prudenti aspetterei ad accoglierlo nella situazione stabilizzata. Tu saresti il suo padrone e non rischierebbe di esserlo tuo padre, accusandone poi la mancanza e l'allontanamento di altri componenti del branco.
Cmq, rimanendo nella stessa casa non dovrebbero esserci cmq grossi problemi se lo pigli subito. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Sì, la casa resterebbe la stessa, e i miei familiari li vedo davvero 'poco', (nel senso che sarei fuori con lui la maggior parte del tempo), non dovrebbero esserci problemi sul 'chi è il capobranco' (almeno credo) ... lui i 'miei', li vedrebbe nel pomeriggio (senza di me) e la sera tarda (con me).
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
dipende se hai intenzione o no di lasciarlo per emergenze o per qualche giorno durante l'anno ai tuoi quando è grande, in questo caso sarebbe meglio che il cucciolo vivesse anche con loro cosi' da accettarli come parte del branco e per educare anche i tuoi genitori a vivere con un clc!
Il mio clc ha vissuto per sei anni con me e con la mia famiglia (avendo me come capo branco) e quando abbiamo cambiato casa ti posso assicurare che lui non ha sentito la loro mancanza...è felice quando li vede e non si strappa i peli di dosso quando capita che per un giorno intero lo devo lasciare da loro.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Sì, sicuramente capiterà che per qualche 'sfiga' dovrà stare da loro un paio di giorni; ma a questo punto sto pensando anche al contrario ...
E se invece andassi a prenderlo tardi e loro non li vedesse? Poi riuscirei comunque a socializzarlo abbastanza, facendoglieli vedere 2-4 ore a settimana? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Senti, io ti dico la mia esperienza con Spettro. Vede i miei circa una volta a settimana e se dovessi lasciarlo a loro, non avrebbe problemi. Gli fa le feste che riserva alla famiglia e si fa portare in giro. Ovvio, non è come quando gira con me o con Gianni, ma lui non ha problemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Anche Kenai vede i "nonni" durante la settimana in media 4-5 volte per un'oretta o due.. il resto della giornata sta con me e il mio compagno.. quando vede i "nonni" è felicissimo, mille feste e baci, però quando è il momento di andare via non fa storie.. l'ho lasciato a loro anche più volte e si è sempre comportato benissimo. Li ha conosciuti fin dal primo giorno in cui l'abbiamo portato a casa e ora li vede come familiari ma noi restiamo noi
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Allora mi sa che rispetterò il piano originale: aspetterò, così avro' anche l'occasione di prendere 1 mese di 'ferie', per stare solo con il cucciolo, socializzarlo e fargli prendere i ritmi in maniera graduale; thanks.
|
|
|
|
![]() |
|
|