![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
la mia era una battuta se non si è compreso ![]() Ma in ogni caso, neppure i gruppi sociali umani si chiamano branco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
La battuta era chiara, ma lo spunto anche qui era goloso.
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
E visti dalla parte del toro magari siamo una mandria (per dire, non ho idea di come ragionino i bovini). No, magari sbaglio ma personalmente credo che il cane sappia benissimo che non siamo cani, così come sa benissimo quali sono i nostri limiti e i nostri punti di forza.
Intendo solo dire che siamo due specie diverse, ci deve essere un punto di icontro che però deve tener conto di quali siano le capacità e le caratteristiche di entrambe le specie, i contesti in cui ci si relaziona, la vita che si fa, l'ambiente in cui viviamo e il modo in cui ci stimola e ci offre o ci nega risorse, e mille altre cose. Personalmente trovo più proficuo ed intelligente che l'uomo adoperi al meglio le proprie carte vincenti (intelligenza, capacità di istigare e guidare la collaborazione, di gestire situazioni che invece sono fuori dalla portata del cane, ecc) più che la forza, per la quale rispetto al cane certo non brilliamo (a meno che tu non sia un omone forzuto, ma allora i cani diamoli solo ai body builder?) e che comunque a mio avviso non siamo capaci di adoperare correttamente comunicando al cane le cose giuste. Ma come vedi il discorso gira sempre intorno, credo ci siano almeno altri 20 thread qui sul forum in cui si è discusso lo stesso, negli stessi termini, e si è degenerati nello stesso modo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Branco e' la definizione data a gruppi giovanili per compiere atti discutibili. Fanno branco le varie tifoserie, gli estremisti politici, le gang in generale. Errore diffuso e' pensare di elevare il cane al nostro stato di esseri celesti, ma dimentichiamo che noi stessi siamo animali da branco, seguiamo i nostri leader, viviamo in strutture sociali gerarchizzate, cerchiamo noi stessi di imporci come leader sugli altri. E se la persona non e' particolarmente evoluta, lo fa spesso e volentieri con la forza e imposizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
punto 1,ok ![]() punto 2,ok punto 3,mah,anche se uno è evoluto lo fa con forza e imposizione(per quanto non muscolare,ma diciamo così,intellettiva,ci son molti modi per persuadere gli altri,anche senza disporre di muscolatura alla conan e/o 5 televisioni ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 19-04-2011 at 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Insomma, un capoufficio non ti deve schienare per sottometterti e umiliarti. |
|
![]() |
![]() |