![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#5 | |
... Grigino
|
![]() Quote:
![]() Da: claudiomangini| Creato il: 25/feb/2010 Un omaggio alla mia Elka - chiamata affettuosamente "Elka di Montebamboli" (in onore dell'antico borgo toscano presso cui ha vissuto la sua infanzia). Da tre anni è ormai la regina della mia vita e un vero e proprio punto di riferimento per tanti animali della numerosa famiglia. Protettiva, adace, intelligentissima. Mai schiva o diffidente con nessuno, mai un'azione strana che abbia lasciato supporre un problema di qualunque natura comportamentale. L'invidia e l'egocentrismo umano provarono un giorno a separaci e non fu certo un'esperienza felice. Quando tornò da me dopo due mesi, era spaventata a morte, diffidente, abbassandosi ogni volta che una qualunque mano - che non fosse la mia - provasse ad avvicinarsi. Fu "violentata nel corpo e nell'animo" - così scrissero tre veterinari comportamentalisti nel loro referto, da me richiesto dopo il suo ritorno a casa per avere una valutazione certificata fredda e oggettiva, che fosse al contempo svuotata dal sentimento che mi lega a lei. Due mesi di lavoro, ripartendo da zero, e quel patto tra noi tornò fuori moltiplicato all'ennesima potenza. Tornammo a condividere i set, le autostrade del mondo, i camerini dei teatri, i boschi dei Sibillini e la serenità che un piccolo ignobile uomo aveva provato a toglierci. Elka rappresenta il mio lato più vero e quell'armonia che poche persone possono comprendere. Ogni istante passato con lei è un valore aggiunto alla mia vita, quanto irripetibile. Ti voglio bene regina!
![]() |
|
|