Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 08-04-2011, 11:58   #7
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

è stata proprio valentina a farmi ragionare e a cambiare idea.involontariamente ( questo lo voglio sottolineare) con i suoi tread su misha e i danni in casa, con la documentazione dettagliata di quanto sacrificio ha richiesto portarla al campo per renderla un cane equilibrato e felice, con tutte le discussioni nelle quali sottolineava le varie "problematiche"....che è un cane stupendo e affascinante è sotto gli occhi di tutti, ma cosa vuole veramente dire averne uno in casa è un'altro paio di maniche. credetemi che se fossi andata avanti per la mia strada ( il cucciolo era gia stato prenotato) ora avrei un marito in meno , e un cane non felice ( perchè ai miei non l'avrei mai lasciato vista la loro tendenza a trattare ago come nipote e non come cane) e sarebbe rimasto veramente troppe ore al giorno da solo.
mi ha fatto semplicemente ragionare su quanto potevo avere da un clc e quanto (soprattutto) avrei potuto dare. e ho capito che non era proprio il momento.
ora (anche grazie a lei) ho un border felice che non passa mai un secondo da solo in casa a meno che non sia necessario, che a sua volta ha due padroni fieri, contenti e felici, e dei " nonni " altrettanto felici ma soprattutto sereni.
IO NON CREDO che valentina stia dall'alto di un trono a cercare di trovare per forza il marcio in tutti...credo che sia veramente preoccupata per la situazione abbandoni (che ultimamente fa spavento) e che, visto che si trova davanti un caso di una persona poco informata, voglia solo rendersi utile portando la sua testimonianza e i suoi consigli.
e sinceramente io proprio non capisco cosa ci sia di male...

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote

Posting Rules