|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Rajka e la ciambella
|
Appunto, una persona saggia può dimostrasi anche forte e decisa, viceversa non si può certo definire (anche) saggia la persona che usa solo la forza per farsi "ascoltare"
![]() Il video non mi è piaciuto.. ho visto il tizio molto impacciato, incasinato nei movimenti e a disagio con quel cane, come intimorito. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Fortunato che il cane non volesse aggredire lui (al collo) ma si ribellava alla mano che lo teneva, anche se probabilmente ha adeguato la strategia al cane che si e' trovato. Tieni anche presente che dev'essere bello bassino il tipo.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'ho detto già un'altra volta con un video che fu postato veramente da voltastomaco quì su WD
CESAR MILAN a parere mio è uno spaccone ,uno che si sente forte con i cani, che si sa ,sono più deboli dell'uomo non hanno la capacità di premeditare, ragionare e vendicarsi ....lui se ne approfitta di questo e usa uno pseudomaltrattamento e sottomissione per dimostrare che si può convivere bene col proprio cane ha fatto due soldi così aiutato dalla stupidità delle persone che lo seguono Quello che non insegna questo coglione è di saper educare il proprio cane anche a chi non ha la sua personalità da spaccone incline al maltrattamento di creature che non hanno un'intelligenza tale dapotersi difendere contro di lui... Mica tutti hanno anche la forza fisica di fare quello che ha fatto in questo video???
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Io quando gioco col mio cane posso spingermi solo oltre un certo punto, perchè lo sento che ha una forza superiore....quindi mi fermo, lo ignoro e faccio un'altra cosa....
non riuscirei mai a schienarlo fisicamente, se si comportasse come il cane del video, tanto meno farei quello che fa lui, mi sentirei in imbarazzo con me stesso... cercherei altre soluzioni....anche perchè, ammesso che ci riesca a ottenere la sua calma.....si vede che è solamente una calma apparente....è una pentola a pressione, che se esplode , lo fa con una potenza incontrollabile ed inaspettata....se mettiamo il caso sei a chiaccherare in centro e sei distratto un'attimo da non avere il tempo di strozzarlo come fa lui?????
|
|
|
#5 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Tu lo puoi sollevare, lui no. Lui ha una bocca, tu due piedi e due mani, e te ne basta una per prenderlo alla collottola e impedirti di morderti. Io non prenderei mai un cane se credo che lui sia piu' forte di me. Non tanto per un improbabile scontro fisico, ma per il fatto che se lui (un clc) si accorge di essere piu' forte di me... sono fottuto! :-)
|
|
|
|
#6 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Non è questione di forza, ma come ha sottolineato Fede, di saggezza, fermezza, testa...no forza...
Il cane ti ascolta perchè si fida di te...punto primo... Veramente mi viene il volta stomaco...a sentire certi discorsi... Non prendo un cane, se non ho la certezza di essere più forte di lui...questa è demenzialità allo stato puro... E pensare che un cane attaccherebbe un orso per difenderti ...che discorso del cazzo...
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Atteniamoci ai fatti e non alle fantasie: - ogni hanno centinaia di cani attaccano il proprio padrone - i piu' colpiti sono le piu' premurose signore. In questi casi la fiducia c'era, il problema che era anche troppa. Cio' che mancava e' il rispetto (due cose diverse). Un cane gerarchico come il clc si misura lui con la forza del branco e nel branco e misura la tua forza. Rigiro la cosa che ho scritto che era una forma di cortesia. Temi che sia piu' forte di lui? Aloha, arrivano le adozioni, aloha i campi forzati d'addestramento!
|
|
|
|
#8 |
|
Lupo Lucio
|
Penso che il 99% degli addestratori/educatori/comportamentisti vedendo un cane di quella taglia comportarsi in quel modo gli avrebbero consigliato di abbatterlo (visto che faceva uguale anche con la propietaria), semplicemente perchè un cane di 70kg un po aggressivo ti apre a metà, mentre satana di 7KG ti fa un buchino nella maglietta se sei troppo stordito per spostarti in tempo.
A nessuno va di rischiare la pelle per il Rotweiler incazzato nero di uno che neanche conosci e non ti pagherà mai abbastanza. Si è comportato anche troppo bene visto che il cane pesava più di lui. Il titolo del filmato è veramente ridicolo, mi aspettavo tenesse sollevato da terra un barboncino per mezza giornata invece ha semplicemente tenuto testa a un mezzo lupo che ti scatta alle braccia senza alcun motivo... cosa avrebbe dovuto fare??? infilargli una fiorentina in bocca e dirgli bravo o fuggire a gambe levate??? Spero che un giorno ai buonisti che criticano questi modi capiti un cane tipo quello del video e si pongano il dubbio: Box a vita, Punturina o ...? Se questa è la crudeltà di Cesar Millan tanto di cappello... Last edited by Denial; 05-03-2011 at 22:34. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
Quote:
è il punto di partenza che divide. senza per fortuna speranze di contatto. provocazione : vai a cavallo? ti piacciono i cavalli? o ti incutono timore?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
So che anche loro hanno le loro gerarchie, tanto che se fai montare un cavallo e diventa stallone, diventa pericoloso. Mi sembrano animali decisamente stupidi e sicuramente poco aggressivi. Non li conosco ma ho notato una cosa: al maneggio (che ho visto io) tutti strillano al loro cavallo e li trattano da merde.
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
NON hai capito un granchè di quello che volevo dire... intendevo dire che è meglio se non ti misuri con la forza con il tuo cane a maggior ragione fisicamente con schienate o prese di collottola....e nemmeno imponendoti sempre e comunque da tiranno....perchè perdi di credibilità secondo me è squallido imporsi fisicamente specialmente da padrone del cane, perchè lui non avrà mai il coraggio di attaccarti davvero.... ma tu davvero pensi che se volesse attaccarti ,tu avresti la prontezza di difenderti????.......spero non ti capiti mai di aver a che fare con un cane che davvero vuole attaccarti
|
|
|
|
#12 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Non hai capito quello che volevo dire: se un cane 'gerarchico' capisce, sente che tu hai paura, che lui e' fisicamente piu' forte di te, sei fottuto. Poi, non ho messo io il video di millan, diciamolo quindi ot. Non ho mai detto di imporsi con la forza SEMPRE. Ho gia' affrontato cani che mi assalivano e un clc di 40 chili saprei affrontarlo. Vero o non vero? i cani lo sentono e sono gia' a meta' del lavoro.
|
|
![]() |
|
|