Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-03-2011, 02:56   #1
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
mah,mveramente il sindaco di avetrana ha dovuto fare un ordinanza(bene) x stoppar eil turismo e curiosi verso il pozzo della tragedia..ordinanze simili x cogne o Brembate non le ricordo,anzi,piu di un giornalista ha sottolineato come in entrambi i casi,sulle alpi,han fatto capire di non voler pochi curiosi e di come la gente della zona fosse incupita e di poche chiacchere sulla tragedia..ad avetrana è stato un po diverso,i primi giorni dopo la scoperta c'erano carovane ben mostrate dai tg..che è..alla rai son leghisti?

che poi a cogne anni dopo ci fosse qualche turista milese che chiedesse dov'er ala casetta,beh quella è nell ordine delle cose..anni fa in sicilia un tour operator tedesco chiese se si poteva vedere il cavalcavia di Capaci,quello del povero giudice Falcone,ai turisti..pensa te..

ma qualche mese fa ad avetrana hanno un po esagerato,col turismo,eh..
ma sì davide, sono i terroni che fanno turismo macabro, sono le famiglie terrone che spettacolarizzano la morte di un parente! come le gemelle k del fotomontaggio con la povera cugina chiara... garlasco è un comune in provincia di crotone per caso? e poi non è vero che si è trattato di qualche turista, a cogne, e nemmeno "anni dopo" ma subito dopo, perchè la gente come si appassiona si dimentica anche: basta una nuova storia di sangue e ci si spinge verso altri lidi... ovunque, anche all'aquila dopo il terremoto c'è stata la fila di curiosi, magari non come per la scazzi, ma c'è sempre stata...
non ti dimenticare che il caso di sarah scazzi è stato ogni santo giorno per mesi a canale 5, tutti i santi pomeriggi con collegamento fisso in diretta dalla casa... immagina il target di ascoltatori di pomeriggio 5 e ti rispondi da solo. non avrà forse esagerato la televisione? guarda che è proprio così che si raccolgono gli stupidi: dandogli qualcosa a cui appassionarsi quotidianamente, come una telenovela ma vera, al punto di dover andare a vedere.
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2011, 13:57   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post
come le gemelle k del fotomontaggio con la povera cugina chiara...
punto A,a parte che dopo quell infelice fotomontaggio sulle gemelle k ci si è fatti delle tali risate che loro porelle saran rimaste viola x alcuni secoli


punto b sinceremante ai tg mesi fa ho visto interviste a famigliole che venivan da tutta la puglia e addirittura dal molise per vedere il luogo della tragedia:e ti dirò,in maniera assolutamente non ipocrita dicevano"mah,si lo so che è criticabile,ma non è che ci ho pensato molto:era curioso di vedere,ed eccoci qua"

(bah, suppongo che vedere a distanza una zona brulla
di campagna con una zona sigillata dalla polizia col nastro rosso e bianco,non fosse un gran modo di passar eil pomeriggio di domenica)


e ora,un piccolo dettaglio folkloristico /metaforico:

anni fa,vidi qualche partita di pallacanestro serie A(a bologna i fan del basket sono migliaia e migliaia)con amici tifosi al cubo:

alcune eran squadre di basket del sud in trasferta a bologna :durante la partita la tifoseria bolognese si mette a cantare,con tanto di battimano ritmati e tamburelli:

"il mare di ggiù,/le donne di ggiu',/i boschi di gggiù,/ il cibbo di gggiù/le rocce di ggiù"tum -tum- tum

ma in massa eh,non eran insulti ma insomma,sembrava una presa in giro,ma piu curiosa del solito

si avvicina un giornalista ,probabili origini del sud,e ci fa

"ma scusate,.cosè sta roba?dico in veneto ci accolgono sempre coi soliti slogan razzisti,..qui invece con sta roba..non so,meglio questa, ma cosa vuol dire?"

uno dei nostri rispose

"sai al sud avete sempre sta fissa del campanile,di come è bello il paesello,di come è bello qui,di come è bello la...e mò adesso ve lo cantiamo ,che male cè ,no?"

il tipo che chiese andò via vieppiù confuso ..

aloa si sa che i bolognesi sono inventivi,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 04-03-2011 at 14:00.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org