Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2005, 21:21   #6
KISKA
Junior Member

KISKA's Avatar

ciao wolffree,
sono Stefania felice proprietaria di una husky di 12 anni Kuma e di una c.l.c di un anno e mezzo Kiska (Kendra).
Devo dire che sono due razze abbastanza diverse tra loro...
l'husky è molto più testarda e indipendente ma anche molto più gestibile in ogni situazione (anche quando era più giovane) perchè molto meglio socializzata...
per contro la clc è più addestrabile ed obbediente, posso infatti lasciarla libera nei prati senza che se ne vada inseguendo la traccia di qualche animale selvatico (l'husky l'ha fatto spesso!!!); è sicuramente più vivace ma è anche molto più giovane, comunque dopo l'anno di età un pò si è calmata .
l'unico mio problema è che l'ho acquistata a 3 mesi e quindi ha ancora qualche problema di socializzazione con le persone, non è aggressiva ma ha un po' di timore con gli sconosciuti, con me e la mia famiglia è comunque affettuosissima e coccolona.
Per quanto riguarda il rapporto tra i due cani devo dire che l'Husky ha adottato di buon grado la nuova arrivata, ma del resto è sempre stata buona con gli altri cani; la clc poi si è attaccata in modo morboso all'husky tanto che non posso separarle perchè la clc fa il diavolo a quattro finchè non rivede la sua "mamma adottiva" :P
Se vuoi altre informazoni contattaci pure saremo liete di dartele!
Ciao ciao Stefania Kuma & Kiska
KISKA jest offline   Reply With Quote

Posting Rules