Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2005, 12:08   #5
wolffree
Junior Member

wolffree's Avatar

Grazie mille elisa e Fiamma, per le risposte !
Mi ritrovo molto nelle vostre decrizioni,
Effettivamente Bigio (così si chima il mio coinquilino) é molto autonomo, non nel senso menefreghista ma , se non espressamente richiesto o stimolato, se ne sta per conto suo a dormire, possibilmente nei luoghi di passaggio, o comunque da dove possa controllare la maggior parte dell'area.
Fare la guardia a casa mia non sa neanche cosa sia... raramente abbaia quando é a catena ma mi semra più che lo faccia per invitare ad accorgersi di lui che per spaventare.
Nel giocare nel fare la lotta é uno spasso, gioca proprio a 'fare l'agguato"
corre intorno e mi sfida ad acchiapparlo ... il bello é che non sa perdere... cioé quando riesco a placcarlo urla come se lo stessi scuoiando.
Una cosa che mi ha meravigliato quando l'ho scoperta é che quando giochiamo un po' più "duro" mordicchia i polsi che io gli sbandiero davanti ma SOLO SE HO LE MANICHE LUNGHE, se sono a pelle nuda non c'é verso di farlo mordere ho anche provato a fregarlo cioé tirare su le maniche mentre giochiamo: smette di mordere.
Ritrov la somiglianza col maremmano ma mi sembra che sia più "comunicativo" soprattutto capisce al volo gli umori esempio se mi sente sbraitare al telefono viene vicino e da la zampa come se io stessi sgridando lui...
Però quando lo porto al guinzaglio é davvero una roba terribile, non riesco a falro moderare o si ferma a fare i suoi bisogni o tira come un mulo
SaLUPI a tutte e tutti....
Vado a portarlo a spasso...

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote

Posting Rules