![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Grazie mille elisa e Fiamma, per le risposte !
Mi ritrovo molto nelle vostre decrizioni, Effettivamente Bigio (così si chima il mio coinquilino) é molto autonomo, non nel senso menefreghista ma , se non espressamente richiesto o stimolato, se ne sta per conto suo a dormire, possibilmente nei luoghi di passaggio, o comunque da dove possa controllare la maggior parte dell'area. Fare la guardia a casa mia non sa neanche cosa sia... raramente abbaia quando é a catena ma mi semra più che lo faccia per invitare ad accorgersi di lui che per spaventare. Nel giocare nel fare la lotta é uno spasso, gioca proprio a 'fare l'agguato" corre intorno e mi sfida ad acchiapparlo ... il bello é che non sa perdere... cioé quando riesco a placcarlo urla come se lo stessi scuoiando. Una cosa che mi ha meravigliato quando l'ho scoperta é che quando giochiamo un po' più "duro" mordicchia i polsi che io gli sbandiero davanti ma SOLO SE HO LE MANICHE LUNGHE, se sono a pelle nuda non c'é verso di farlo mordere ho anche provato a fregarlo cioé tirare su le maniche mentre giochiamo: smette di mordere. Ritrov la somiglianza col maremmano ma mi sembra che sia più "comunicativo" soprattutto capisce al volo gli umori esempio se mi sente sbraitare al telefono viene vicino e da la zampa come se io stessi sgridando lui... Però quando lo porto al guinzaglio é davvero una roba terribile, non riesco a falro moderare o si ferma a fare i suoi bisogni o tira come un mulo SaLUPI a tutte e tutti.... Vado a portarlo a spasso... |
![]() |
![]() |
|
|