Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2011, 18:34   #11
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

vi chiedo già scusa x il poema...
emi, kaimi e bo ( kuna nn era ancora arrivata)mai usciti di casa, .....questo fino all'anno scorso..... quando abbiamo scoperto ke i maledetti venivano a dormire come al solito in camera ns. ma intorno alle 3-4-5 di notte se ne andavano a fare una passeggiata in paese, passavano davanti al negozio del salumiere e se era già passato il furgone con il latte si servivano, rompevano vari sacchetti dell'immondizia e si facevano una passeggiata x il paese..... alle 7 quando noi ci svegliavamo ce li ritrovavamo belli pacifici a dormire in camera sui loro cuscinoni.. l'abbiamo scoperto perchè una notte alle 4 sono venuti i carabinieri ( ke x fortuna conosciamo) ad avvisarci che i ns. cani intorno alle 3 avevano " bloccato" una persona al cancello del cimitero.... e che quando loro sono arrivati, i 3 bastardoni erano rientrati da un buco nella ns. recinzione..... il bello è ( x modo di dire) che quando sn venuti i carabinieri loro erano già in casa a dormire... doppiamente stronzi!!!!!!!!!!!!!
Al mattino giro di tutto il prato con un mio vocabolario da scaricatore di porto : abbiamo tutta la siepe attaccata alla rete... immaginatevi ke " goduria" passare sotto la siepe x vedere se avevano fatto altri buki....
Chiuso il buco ( ne avevano fatto solo uno). La notte faccio finta di dormire ( a cosa si arriva!!) ... dopo un pò sento ke si alzano e aprono la porta che va in giardino.. li seguo e ke fanno... corrono come matti verso la recinzione e la saltano...li rikiamo subito e x fortuna tornano indietro.. mi aspettano davanti al cancello.... in quel momento gli avrei dato un cazzotto in testa. Morale...abbiamo messo la rete elettrificata su tutto il perimetro ( abbiamo 5000 mq di giardino, nn potevamo rifare tutta la rete)e dopo la prima " scossa" ( vi assicuro ke nn è x niente forte, l'ho provata prima io) nn hanno più tentato nessuna fuga... adesso la rete l'accendo sì e no una volta al mese, ma vi assicuro ke nn vivono il giardino come una cosa brutta, fanno le stesse cose di prima.. corrono come pazzi, giocano e saltano. Ultima cosa : loro nn sn mai scappati durante il giorno ( almeno x quel ke ne sappiamo noi) e se lascio il cancello aperto nn mettono una zampa al di fuori di esso.

Posting Rules