![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Tornando alla malattia, il vet mi dice che se presa con tanto anticipo (come in un ipotetico caso del Vandalo) e su un cane giovane e non debilitato, si "cura". Su internet leggo prospettive meno ottimistiche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ciao Fede,
quà la situazione dal punto della prevenzione è per fortuna diversa, molto diversa. praticamente non esiste veteriario "non sensibile" al problema e non esiste veteriario che non abbia pazienti malati o positivi tra la clientela... questa sensibilità ha permesso diagnosi sempre più precoci. certo, molto dipende dallo stato di salute generale preesistente nel cane...un pò dalla sfortuna...ma c'è in linea di massima diciamo "più ottimismo nella sfiga", le aspettative di vita dei cani in cura, se attenta meticolosa e puntuale nei controlli si sono molto allungate arrivando spesso a quelle naturali, aumentano i casi dei cani negativizzati, non più mosche bianche. per tranquillità, se vuoi ti passo il nun del mio vet per una chiaccherata, diciamo che..è molto "dentro" il problema ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 15-02-2011 at 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
sì, magari, se puoi passarmi il contatto in MP ci parlo volentieri, grazie! Almeno sento una seconda campana, già so che comunque non ci dormirò la notte finchè non rifaccio le analisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
...............
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
greta,Nada,Nova e Gaza!
|
![]()
noo fede!! cavolo speriamo che non sia nulla!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao ragazzi, qualche mese fa ho adottato una cagnolona dal canile che da quanto detto era a milano, poi ho saputo essere da bari, e sinceramente sono in pensiero, il prossimo mese facciamo le analisi, la responsabile del canile dice che è impossibile sia contagiata, ma che ne so.. so che continua a grattarsi gli occhi, e manca del pelo, ma si gratta i piena forza magari è quello, oppure sono io a farmi le paranoie, comunque sono preoccupata. Siccome rifaccio il giardino mi prenoto una decina di piante Neem, citronella e lavanda e quest'anno gerani ovunque!!
![]() Last edited by Elisa85; 15-02-2011 at 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
guarda fede,i miei abitano in calabria e il mio pt e' malato da 4 anni di leishmaniosi,eppure sta' benissimo,siamo riusciti a fermarla subito e le analisi non erano ottimistiche come le tue...lui ora ha 9 anni e oltre ad un po' di invecchiamento precoce,perdita del pelo intorno agli occhi e tartufo secchissimo non ha mai avuto altri problemi....noi facciamo le analisi del sangue ogni 4 mesi per controllare i valori,e segue dei cicli con il milteforan e riusciamo a tenerla sotto controllo,la rottura e' che purtroppo dovra' continuare cosi per tutta la vita e inoltre ogni anno c'e' sempre il rischio che venga ripunto....tra pochi mesi anch io tornero' giu' con bartok e adottero' tutte le precauzioni come fai te,ma mi sconforta leggere che comunque sono a rischio anche se super controllati...in bocca al lupo x il vandalo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
allora, abbiamo rifatto le analisi (immunofluorescenza ed elettroforesi) a distanza di 3 mesi come indicato dal vet, e per fortuna questa volta è risultato negativo. Dunque il precente risultato doveva essere un falso positivo (considerando che l'elettroforesi era a posto anche la scorsa volta).
Meglio così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Bene per River! Siamo contenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
bravo river!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
ooh bene, ottima notizia!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Distinguished Member
|
![]()
Ottima notizia
![]() Cmq la prossima volta che fai analisi chiedi la PCR e' molto attendibile ![]()
![]() |
|
|