![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
ubicazione: Crevalcore (BO)
|
![]()
Se puoi fare una breve traduzione te ne sarei grato
![]() (scusa l'ignoranza ma non capisco neanche la metà dei filmati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Uffi, io i filmati li ho guardati ma non ci ho capito nulla, il mio inglese è veramente ai minimi termini.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
ubicazione: Parma
|
![]()
Peccato...
quando ho una mezzoretta riassumo
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
ragaziz,il 3° documentario,per quel che ho visto solo ora,è incredibile!!!
gia al minuto 4.07 si ha una prova visiva di come ha fatto l'uomo primitivo..praticamente a ottenere degli huskie dal verolupo,e poi a seguire con tutte le combinazioni,alle razze di cani venute dopo vedete,anche li si dice (er anoto l'esperimento,ma finalmente e si vede!dico lo possiam vedere visivamente )come in poche generazioni di domesticazione si ottengano mascherina bianca e altro bianco sul corpo,e carattere piu molle e infantile ![]() dio santo è come esser tornati a 15000 anni fa !!!! mi sovviene una nuova suggestione,di cui dirò dopo
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Ultima modifica di davide.c : 02-03-2011 a 06:04 PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
ubicazione: Parma, Bolzano
|
![]()
Che storia! Non so se sia solo suggestione, ma mi pare che *per me* il primo lato della faccia su cui mi cade l'occhio sia proprio il sinistro O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
ubicazione: Parma
|
![]() Quote:
...e l'impianto dell'embrione figlio della volpe aggressiva nella madre docile... che pur nascendo ed essendo allevata da madre docile rimane comunque aggressiva, non dovrebbe far meditare su come valutiamo i cani? ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Sullo studio russo sulle volpi vi segnalo anche questo PDF:
http://www.hum.utah.edu/~bbenham/251...Experiment.pdf è interesante come i tratti caratteriali "domestici" si tirano dietro anche determinati tratti estetici, il che spiega come mai negli "ibridi" le caratteristiche estetiche del "selvatico" si perdano in genere piuttosto in fretta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
già.! non lho ancora letto tutto,ma ad ogni modo: a un certo punto nel pdf cè a lato una foto di bocca di volpe con chiaro prognatismo esagerato a.. livello non di boxer magari,madi cane corso moderno ![]() del prognatismo si dice che in natura appaia raramente,che i cuccioli che nascono così (anche se nascono subito non a quel livello)faccian fatica a prender il latte e che insomma ne prendan meno,e quindi che non ce la facciano,e che insomma non torni in riproduzione,quindi per di piu,si dice che le cagne domesticheche han prognatismo esagerato,non riesca a tagliar il cordone ombelicale coi denti: mah,x quel che ho visto ..nel cane corso le mamme ci riescon sempre anche con lo scalino in bocca ![]() ad ogni modo,gia questi due esempi fan capire come le caratteristiche "lupettose" in mancanza di pressione selettiva forte vadana farsi benedire nonostante quel che si pensi,in un "arcadia" naturale senza uomo intorno il cane domestico non torna subito morfologicamente al lupo,o magari al dingo. .no torna al meticcione ubiquitario presente dalla sud est asiatico al centro africa al sudamerica al nostro sud,ovvero cane di taglia media(da medio grande a medio piccolo,piu spesso medio/medio-piccolo),spesso fulvo o focato + macchie bianche,pelo medio ne raso raso ne lungo lungo,,complessione snella,orecchie semierette o erette(ma grosse)piedi piccoli,e così via il classico meticcione di una casa contadina in provincia ![]() ovvero tutte le caratteristiche difficili da ottenere nel mondo moderno (volumi e carapaci e ossature e muscoli enormi da molossoide,da un lato)E DALL aLTRO LATO quelle "naturali" al cubo(quelle lupose lupose,ovvero,cranio largo pelo sontuoso angoli dietro ottimi senza aver groppa scoscesa,zampe enormi e aperte)van a farsi benedire,x tornar al discorso di Fede,insomma il meticcio semi-selvatico o urbanizzato è quella specie di aureas mediocritas che è probabilmente un adattarsi al nuovo paesaggio dominato dall uomo e dove non servono ne iperspecializzazioni tipiche del cane domestico ne i livellli di capacità diffuse,medio alte su tutto senza eccellere in nulla,che è proprio del lupo
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Ultima modifica di davide.c : 02-03-2011 a 11:10 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ma si può fare anche un altro parallelo,lontano,ma suggestivo..: la pecora dolly..impianto di embrione..la clonazione va bene..ma il"prodotto" invecchia precocemente,insomma anche li un flop ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Ultima modifica di davide.c : 02-03-2011 a 09:36 PM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
ubicazione: Parma, Bolzano
|
![]()
Faccio un riassuntino di quel poco che il mio inglesaccio ha carpito.
PARTE 1 - sia il cane che l'uomo osservano istintivamente la stessa parte del viso e quindi colgono le stesse informazioni; - mentre l'abbaio dei lupi è rimasto ad uno stato più "primordiale", quello dei cani nel corso del tempo si è "sofisticato" per poter essere meglio compreso dalle persone: si modula a seconda del sentimento che vuole esprimere (rabbia, allegria, tristezza...) - nelle madri che hanno appena partorito l'ipotalamo secerne una sostanza (oxitocina?) che le permette di stabilire in fretta un legame (penso di empatia) con il bambino e l'allattamento rinforza questo legame. L'analisi del sangue dimostrano che si ha un picco analogo di questa sostanza quando il padrone è a contatto con il cane. L'oxitocina ha un effetto benefico sul corpo, riduce lo stress e il rischio di infarto. *quindi ora filate ad accarezzare il vostro cane* - non è facile stabilire quale sia stato il progenitore del cane (soprattutto per via dell'eccezionale varietà morfologica della razza). Dall'analisi genetica risulta che il parente più stretto del cane domestico è il lupo grigio (più che volpe, coyote, sciacallo...). Dog are domesticated wolf. I cani sono lupi addomesticati. Questa è lapidaria. Il punto è quando e come è successo. *Qui il mio inglese mi tradisce: non ho capito il discorso sui teschi.* Il cane fu il primo animale ad essere addomesticato dall'uomo e questo accadde migliaia di anni fa. Sia l'uomo che il cane erano specie sociali che cacciavano in branco e quindi c'era una naturale affinità. Cacciare insieme ai cani aumentò i successi della battute e cambiò la vita sociale degli uomini. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|