|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
ritiro su sto thread...per un consiglio..
sto per mandare in pensione la mia "vecchia" fabbricafoto... non sò se me la merito... ![]() ![]() un momento "favorevole" volevo far il grande passo... Sono inchiodato su due macchine...qualcuno dei "guru" mi aiuta a sbloccarmi? pro e contro: Nikon D7000 vs Canon 60D. sono ben accetti anche gli insulti. grazie.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 24-01-2011 at 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Secondo me la d7000 se la gioca più con la 7d che con la 60d.
Avendo una risoluzione inferiore (16 vs 1 ![]() Inoltre la nikon pare sia tropicalizzata (resiste ad umidità e polvere) come le sorelle maggiori. Autofocus la 7000 dispone di un sistema nuovo e superveloce, la canon del solito antiquato a 9 punti, inoltre la nikon ha una raffica leggermente più veloce. Sul video sembrerebbero equivalenti, ma da cose viste in rete l' autofocus della nikon lascia un po' a desiderare...sul fronte video direi che è più sperimentata e affidabile la canon. Per quanto riguarda il parco ottiche, a suo tempo mi sembrava che ci fossero più ottiche di media e buona qualità canon a prezzo più basso (nuove) dei nikkor, che tra l' altro o erano ciofegoni o super stellari -anche nel prezzo-. Adesso mi sa che la cosa si è un po' pareggiata anche se le ottiche nikkor restano più costose. Sulla disponibilità ottiche usate come cadi cadi bene, sono i due sistemi più diffusi al mondo. ------------ Ti insinuo un tarlo : e le nuove EVIL ? Roba tipo la Sony Nex...ti dicono niente ? Tipo passeggiate in montagna = zaino leggero... ![]()
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
WEREWOLF
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
|
![]() Quote:
Devi vedere l'uso che ne farai, se devi fare prevalente foto è meglio la Nikon D7000, se ti serve fare anche video allora vai con la Canon 60D!
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
non ci crederete ma esistono gli angeli di WD....
![]()
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Toporatto co' 'a chierica in testa ?
![]()
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
|
![]() Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
e la zecca Misha
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
|
![]()
non è proprio una macchina fotografica, ma non ho cque trovato sezione migliore
! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|