![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Salve a tutti mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha fatto l'esperienza di somministrare la dieta barf a cani di piccola taglia molossoidi dato che io ho provato con la mia staffy e non ci sono riuscita.
Inoltre volevo chiedere se secondo voi è possibile che alimentando il cane con crocchette ( aventi la seguente composizione 40% di proteine, 20% carboidrati,18% grassi e zero farine) nella quantità di 200gr al di+ 30/50gr di merluzzo lesso per insaporire, queste possano averle causato un innalzamento smodato dell'azotemia (110 mg/dl). Spero esprimiate la vostra opinione in molti ciao.
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Buongiorno a tutti, abbiamo aperto questo thread 3 anni fa e da allora abbiamo adottato la BARF "piùomeno" per tutti i nostri cani; la settimana scorsa abbiamo effettuato le analisi del sangue a tutti e 4 (580 euro senza passare dal via) e stanno tutti a posto. Qualcosina per Ione tipo creatinina a 2 invece che max 1.8 ma urine perfette (atri 80 euro!): due vet non ci hanno dato peso, un altro ci ha dato una cosina per il fegato ma insomma va bene va.
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
p.s.
Branzino è cresciuto (oddio, cresciuto...) senza mai aver toccato una crocchetta ed è pimpante e rompi-bocce come tutti gli altri. Adesso a due anni ha ancora i denti perfetti, bianchi candidi.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Anche Seth che ormai è un barfista convinto ha fatto le analisi del sangue dei valori generali venerdì. L'unica cosa lievemente alta era l'azotemia, che è causato probabilmente dalle proteine che nella carne abbondano. Abbiamo anche controllato subito le urine (con relativa pisciatina sulla mano per raccoglierle) e il risultato era buono, quindi nessun problema ai reni. Il vet mi ha detto di dagli un po' più di pesce al posto della carne però per il resto è sanissimo e moooolto felice ogni volta che gli si mette la pappa davanti al naso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|