Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2010, 00:59   #11
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
MITICO IL BUON RAPPORTO !!!

è come lo sguardo di intesa o la dichiarazione standard di qualsiasi concorrente di miss italia o di Amici della DeFilippi: "ho un ottimo rapporto con i miei genitori"

immagino che il "buon rapporto" non venga insegnato al campo o è sempre li che dovrei andare per avere il "dono" di cui parlate?

lo si nomina sempre e non si spiega mai cosa sia per davvero

sia ben chiaro, io sto bene col mio cane eh, basta accontentarsi
Io ho iniziato tardi ad andare al campo con Jana, e son proprio nella fase di "cambio rapporto". Ne abbiamo ancora taaanta di strada da fare, però vedo che rispetto ad un anno fa siamo molto più affiatate, c'è più intesa, e credo proprio che sia dovuto al fatto che "lavoriamo" insieme. In sostanza, io la vedo così: se non hai il dono, e non sei abbastanza interessante per il cane, devi inventarti qualcosa... più cose fai insieme a lui (e ci sta il campo, il bosco, i giochi...) più si crea il "buon rapporto". L'altra cosa indispensabile è la qualità della comunicazione: più ci si capisce e più ci si lega. In questo il campo aiuta tantissimo, sia perchè ti fa scoprire i tuoi errori di col cane (e quindi ti aiuta a correggerli), sia perchè ti insegna appunto la corretta comunicazione.
Confermo comunque il "mazzo tanto" col clc... però poi ogni passo avanti sembra un miracolo, vedi che inizia ad ascoltarti di più, a cercare la tua approvazione in certi casi, insomma... cambia il rapporto
ale&jana jest offline   Reply With Quote

Posting Rules