|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un cane che non è mai stato abituato ai bimbi, non ne avevo a disposizione e ai parchetti c'erano scene di isteria di mamme e nonne per il lupo dallo sguardo cattivo. Ed è probabilmente per questo che per lui non c'è gran distinzione tra bambino e adulto... l'approcio ha le stesse dinamiche. Ai raduni di clc ho visto Andrea aggirarsi da solo tra i lupi con grande disinvoltura Poi... parleranno eventualmente loro, ma mi sembra che siano ancora tutti interi Fatto sta che in 30 anni, diversi raduni con decine e decine di clc, qualche raduno a Serra e qualche expò... gli unici 2 cani che mi abbiano mai pizzicato e morso sono stati... pastori tedeschi.
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
Nella limitata casistica di incidenti in questo 3D abbiamo un clc preso a calci in faccia, un clc assalito di peso sulla schiena, un australian preso a calci nel culo: non hanno causato incidenti.Abbiamo invece un PT che ha morsicato per un tozzo di pane.Paragonerei il CLC ad un maestro del morso di kung-fu: con la lama ti puo' fare pelo e contropelo, te la punta alla gola ma non ti fa un graffio.Lo stesso coltello in mano alla paciona casalinga di Voghera puo' causare una tragedia per distrazione o scatto d'ira.L'alta intelligenza sociale di branco riduce il senso di possessivita' e gelosia tipici di altre razze (molossi, pastori ma anche i 'buonissimi' retriver). La stessa fa anteporre la testa agli istinti primitivi, perche' e' il branco che comanda sull'individio.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Devo dire che prima di pubblicare questo video ho riflettuto molto, perche' potrebbe disturbare la sensibilità di coloro che credono che tra clc e bambini esista un connubio fantastico...
Vedere 'mangiare' cosi richiede uno stomaco forte, non sai dove comincia la bambina e finisce il clc .... Per il bene della conoscenza e del''informazione poi ho deciso di mettervi al corrente di tale scempio.... Logan http://www.facebook.com/emiliano.ros...=1240076243904 |
|
|
|
![]() |
|
|