Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2010, 09:40 AM   #11
Ariel
Junior Member

L'avatar di Ariel

ubicazione: udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sirius Visualizza il messaggio
Anche i miei mangiano crocche la mattina, per mantenere l'abitudine e per comodità, ammettiamolo

La sera mangiano il pastone da me preparato, pollo, riso, carota e zucchina.
Pelo bellissimo, sono in forma, snelli e vigorosi.
A volte sostituisco il pollo con carne trita o con trippa. Ogni tanto gli compro un bel pesciolone ciascuno, o un ginocchio di vitello con i quali sostituisco un pasto.

Forse starebbero benissimo anche con solo le crocchette, ma a me da soddisfazione fargli questa coccola

Marga
Finalmente trovo chi è d'accordo con me sul regime alimentare "misto", io l'ho adottato da quando Ariel aveva 6 mesi, i primi quattro invece avevo tentato prima con la barf (la sua allevatrice è barfista) e poi con solo le crocche (insistenze del vetrinario) risultato: era sotto peso!!!
Non so come mi è venuta questa idea di alternare nei due pasti le crocche e la "pappa naturale" e il miracolo è stato che Ariel ha iniziato a mangiare con gran voracità entrambe le cose e non ha più smesso!!!
Unica cosa io aggiungo alla pappa serale (riso/pasta, carne/pesce e verdure) un integratore che si chiama olio vivo, qualcuno di voi lo utilizza? voi usate degli integratori da aggiungere alle ricette naturali?

p.s. per chi non mi conoscesse io e Ariel siamo un po' delle infiltrate perchè lei è una cockerina ma io oltre ad ammirare molto il CLC trovo questo forum molto interessante e quindi visto che sempre di cani si tratta non perdo l'occasione di confrontarmi anche con voi!
Ariel jest offline   Rispondi quotando