Che trageddia: anche le femmine marcano il territorio.Resta il fatto certo che sarebbe meglio che tutti i cani marcassero con MODERAZIONE, per rispetto gerarchico del padrone, per educazione e senso civico, e soprattutto per la salute del cane (benessere psichico e fisico).Chiusa la parentesi su marcare/dominare, resta il fatto che per me Valentina non rappresenta affatto l'ideale di padrone.Resta il fatto che, pur vantandosi di titoli, esperienze e letture, ha trattato con arroganza un ''neofita'', a mio avviso insultandolo, tacciandolo di ignoranza su questione di dominanza (ma badaben, la questione non era inerente nemmeno a dominanza, quindi l'ignoranza s'e' sommata all'arroganza).Resta il fatto certo, come spesso capita qui sovente, dopo vari interventi/consigli/opinioni in tema, qualcuno esordisca pontificando/criticando/accusando ad personam, senza nemmeno dare un cenno di contributo dialettico. Noto che sono i soliti quattro gatti, supportati da altri quattro gatti gregari che nulla aggiungono di nuovo al contorno.Orbene, io non mi tappo il naso: la spazzatura preferisco incenerirla.Avanti il prossimo...
|