Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 16-06-2010, 22:28   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Poco fa, ero nei campi più sperduti, le ho mollate un pò per farle correre e giocare nell'erba alta.. le strade lontane e sono stradine in cui passa una macchina all'ora se passa e forte non può andare, soprattutto di sera.. corrono felici e matte, la Petra si carica come al solito al punto che dopo un pò Djuma non la regge ma ad un tratto, a 10 metri da me, si immobilizzano fissando nella stessa direzione.. ahia... solo 5 minuti che erano libere. Le richiamo fingendomi calmo assertiva e come sempre Djuma arriva immediatamente (clc più unico che raro) Petra col cavolo. Scorgo all'orizzonte, oltre l'erba alta, un puntino, un omino che nell'oscurità si notava solo perché vestito di bianco. Non vedo altro, non so se abbia cani ma credo di no altrimenti non ci sarebbe andata di lusso, ma in quel momento so solo che si immobilizza terrorizzato dalla Petra che lo punta. Avesse anche avuto la museruola sarebbe stato terrorizzato uguale perché da quella distanza sarebbe stata invisibile e purtroppo la museruola alla fine non me la porto mai, le libero talmente poco e cercano troppo spesso di levarsela col rischio di restare piene di forasacchi che si infilano in quella retina che avevo messo a protezione e che si è rivelata decisamente poco igienica.. poi nel bosco la userò ma nei campi dietro casa se posso evito.
Comunque, il punto è che l'ho chiamata per nome, per appellativi vari ed eventuali, l'ho chiamata pure Djuma (hai visto mai che si cali nella parte ), ho fischiato, sono corsa via, ho cercato in tutti i modi di attirare la sua attenzione ma lei niente (in compenso quasi si sentiva in colpa Djuma per lei ) il tipo deve aver rischiato l'infarto perché non si è mosso per diversi minuti esattamente come lei.. andarle incontro sarebbe stato peggio, se mi fossi mossa in quella direzione lei sarebbe decisamente partita. Ero ormai lontana da lei quando ho pensato all'unico rumore forte che forse poteva scuoterla: un forte battito di mani, talmente forte che mi sono diventate rosse, come uno scoppio.. e si è destata dal suo apparentemente impenetrabile incanto (la punta). Così rendendosi conto che io ero già quasi a casa è corsa indietro, ma che brutti 5 minuti.. e chissà per il tizio.. quando ha capito che le avevo al guinzaglio credo abbia cercato di beccarmi per insultarmi in tutte le lingue ed io, da vera Signora, mi sono data pensando bene di sparire nella macchia , complice l'oscurità, il più velocemente possibile, prima che il tizio potesse identificarmi e sfogare non so come lo stress accumulato..
Cara la mia petrina, prima che ti liberi di nuovo.. (che poi non è vero, domani sera farò uguale, magari solo per un attimo e non in quel pratone e non distraendomi ad ammirarle nei loro balzi e a fare foto.. ma uffffffffffa che fatica! come si fa meno male che c'è Djuma va.. almeno una - anche perché senza Djuma Petra è ancor più disobbediente.. Djuma da il buon esempio).
Vabbè, se non altro non è partita contro di lui, non ci voglio neanche pensare. Certo non l'avrebbe sbranato ma non sarebbe stato bello, proprio no!

Last edited by elisa; 17-06-2010 at 00:00. Reason: ringraziare il topo per i suggerimenti :)))
elisa jest offline   Reply With Quote

Posting Rules