|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
C'è da dire che ho la fortuna che anche mia moglie è medico, così quando l'ho chiamata al cellulare (aveva appena finito il turno di guardia e stava tornando a casa) per dirle cosa mi era successo mi ha fatto trovare una micro sala chirurgica nel salone: mi ha disinfettato la ferita e rimesso a posto pazientemente i lembi di carne con degli strip evitando così i punti di sutura (ne servivano almeno 6: 4 al medio e 2 all'indice). La sensibilità all'anulare dopo qualche ora l'ho recuperata: almeno 2 dita su 5 normali. Sembra una sciocchezza la storia della sensibilità ma non percepire ne caldo ne freddo o dolore può diventare un problema: il mese scorso mentre potavo gli agrumi mi sono tagliato con la forbice da giardinaggio anche il pollice ma non provando dolore me ne sono accorto solo dal sangue che usciva figuriamoci quello che può succedermi quando mi improvviso cuoco provetto in cucina non percependo il calore.
michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
Hai voglia a dire che tutti fabbricano in Cina!
A parte che non è vero, ma se anche fosse penso che le specifiche costruttive di un Makita, un Bosch o persino un Gardena siano abbastanza diverse da un qualsiasi Brico's che costa meno della metà. Tempo fa mi serviva un tagliabordi elettrico, tra Gardena e anonimo presi quest' ultimo, tanto mi serviva solo per rifinire i bordi del pratino : acceso la prima volta dopo pochi secondi di uso HA PRESO FUOCO ! Riportato al negozio e sostituito in garanzia anche il successivo non ha preso fuoco, ma è durato qualche mese al massimo, al che mi sono stufato di riportarlo ogni volta indietro, tanto era un cesso
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dopo l'incidente ho montato una lama tedesca e sostituirò la protezione riciclando il pezzo da uno giapponese a scoppio. Michele
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise! Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira. Last edited by pisculli; 12-06-2010 at 22:39. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
....vorrei parlarvi dei piacevoli compagni di viaggio di oggi, delle emozioni e delle riflessioni che mi hanno provocato Zaira (riconoscendo i luoghi della sua infanzia) e la piccola Bell che ho conquistato e che mi ha conquistato, di Andrea e del palo del Santo, dei somari e della loro corsa che poi alla fine non ho visto, delle lumache e dell'impareggiabile Germano ma ho bisogno di fare un pò d'ordine nei miei appunti mentali: abbiamo cominciato a pranzare alle 13 con una Sangria casareccia e abbiamo finito alle 17 con un sensazionale liquore del posto preparato dai frati farmacisti: dal vago sapore tra il Bianco Sarti e la Strega ma con un'azione travolgente. Abbiamo finito la bottiglia in 4 ed abbiamo avuto le stesse piacevoli sensazioni: narici, trachea e bronchi 'sturati' come se avessimo fatto le inalazioni con il viks vaporub e nello stesso tempo sentirsi leggeri senza percepire la parte fisica del nostro corpo ma solo la parte spirituale di noi stessi.
Godetevi il video di Malika Ayane che rispecchia la giornata di oggi. Vi dirò di più domani: Michele
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In prima fila Nefti, Ciccio (Buran), Bell ed Algiz. Sul fondo Zaira dopo il bagno.Si ritorna per pranzare.
![]() Il guardiano dei lupi: ![]() Zaira e Bell cercano di uscire dal torrente. Nefti li guarda compiaciuta: non voleva bagnarsi..poi ci ho pensato io a sistemare le cose..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nefti...dopo la mia spinta casuale (si fa per dire):
![]() ![]() Nefti & Zaira aspettando il pranzo (fiutavano l'odore della carne alla brace).Bell si mimetizza sotto il tavolo.
|
![]() |
|
|