![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
mi intrometto nella discussione, ma velocemente e rapidamente. E questa volta con un tono decisamente provocatorio, sia perchè vivo il cane in montaga sia perchè grazie a quelli che si considerano i peggiori nemici degli animali ho potuto conoscere una parte di mondo che altrimenti non avrei mai conosciuto.
Ogni anno, ogni sacrosanto anno, trovo piccoli di caprioli morti di fame e di sete, in ampie sterpaglie ai margini del bosco. Ogni anno in autunno trovo caprioli in fin di vita scivolati da un sentiero ripido. Ogni anno mi ritrovo lepri spaventate finite in mezzo alla strada, ogni anno mi ritorvo marmotte che poco veloci sono state prese e uccise. Esistono dei periodi delicati nel bosco, di cui non sto neanche ad elencarvi perchè sarebbe come parlare al vento, visto quello che sto leggendo e ogni anno in questi periodi muoiono più animali di quanti poi in autunno ne vengano abbattuti PER SELEZIONE. (e sono cacciatore, alcuni di voi lo sanno) mi spiegate perchè il rispetto che avete per i cani, non lo avete per le bestie che ci sono nel resto del mondo. Credete sul serio che alla lepre piaccia essere inseguita? Lo sapete che ci sono soggetti a cui scoppia il cuore? Lo sapete che un cucciolo di capriolo impiega 6 giorni a morire di fame, mentre la madre terrorizzata, perchè sento l'odore del cane vicino alla cuccia o perchè è stata inseguita , lo guarda a distanza morire? e la stessa cosa per il cinghiale e per tutto il resto! se vogliamo rispetto il minimo che dobbiamo fare è dare rispetto! sono stra stufa di leggere ho lasciato il mio cane mollato in mezzo al bosco e si è fatto una bella corsa dietro ad una lepre o ad un capriolo! siete due volte deficienti... primo perchè il cane quando va in predatorio non c'è niente che lo fermi, e voi del vostro super cane controllato avete perso OGNI controllo.... secondo perchè al 80% state ammazzando un altro animale nel peggiore dei modi. |
![]() |
![]() |
|
|