Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Thread Tools Display Modes
Old 21-05-2010, 17:30   #11
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
e' un buon metodo e non per nulla e' quello che ti dicono di fare in tutti i campi non "gentilisti".
Se con le buone funge tanto meglio...

Ma quelli che si professano garantisti gentilisti ad oltranza li manderei a quel paese per due motivi:
- possono arrivare a dire (alcuni, spero non tutti): "beh, è problematico: taglia le palle e dagli dei sedativi. altrimenti s'ha da abbattere! (Victoria stillwell docet)

- mi pare abbiano le fette di salame sugli occhi rinnegando cosa insegna natura.

Se non bastasse osservare i lupi e gli stessi clc come si cazziano tra loro continuamente, allora cito un esempio sopra tutti, dello mio stesso Legolas.

Avrà avuto 4/6 mesi, a casa dei miei s'è messo a fare le feste a mia madre.
E' stato immediatamente azzannato al collo e schienato dal vecchio molossoide padrone di casa geloso (assolutamente senza traumi).
Da allora il mio cane ignora assolutamente mia madre (poverella, ci rimane malissimo), ma la ignora solo in quel territorio e anche se l'anziano è assente.

Una sola "schienata", decisa ma innocua: questione risolta definitamente.
Al posto dello fare le feste a mia madre metteteci lo saltare sui bambini, rubare cibo, scappare dal cancello, mordere mobili, ringhiare al prossimo, sfidare il padrone, mangiare la merda in giro, oppure quello che più vi assilla...

Così fanno i cani con i propri cuccioli.
Farlo su un cane adulto? Forse era da pensarci prima, ma se proprio, è da farsi solo con cognizione di causa.

Claro, se con le buone maniere funziona... FIGATA!

Ma per favore, evitiamo di dover "convincere" (?) il cane con lunghe, ripetitive, dispersive e onerose sedute psicoanalitiche...

Posting Rules