Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-05-2010, 17:12   #1
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Thumbs up ladies and gentlemen ... ELISA !!!

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Come ha giustamente lasciato intendere Toporatto mi sono espressa da schifo e forse il punto non è nemmeno l'intelligenza anche perché ci sono diversi tipi di intelligenza e le razze vengono selezionate anche per quello.. il punto è rispettare le attitudini di ogni cane e non sempre è facile e difficilmente oggi come oggi un cane viene acquistato per il suo carattere.. una volta il cane da pastore faceva quello per cui era portato, il cane da caccia idem e così via... che poi venissero trattati peggio di oggi per certi aspetti sarà anche vero e spesso lo era ma per altri penso proprio di no.. penso che oggi i cani siano soggetti a nevrosi quasi quanto i loro padroni per una vita innaturale.. insomma la felicità dei cani dipende molto dai padroni.. non bisognerebbe mai prendere il cane come un oggetto e senza pensare alle sue peculiarità e al fatto di poter soddisfare le sue PARTICOLARI esigenze o meno... perché i cani sono tutti cani ma ci sono enormi differenze tra la vita che va bene ad un Maremmano e quella che va bene ad un barboncino, per dire l'ultima ovvietà (sparisco sul serio, ho capito di non avere argomenti utili scusate, meglio tardi che mai ).
Torno a fare preventivi che è meglio!
Elisa, quoto tutto tranne che la frase sui preventivi

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 17:25   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

comunque le chiacchiere stanno a zero, se Maghetto davvero ha ottenuto un clc come quello che descrive credo dovremmo essere tutti più umili ed imparare qualcosa da lui

Old 18-05-2010, 17:28   #3
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
comunque le chiacchiere stanno a zero, se Maghetto davvero ha ottenuto un clc come quello che descrive credo dovremmo essere tutti più umili ed imparare qualcosa da lui
tu ci scherzi...ma da come l'ho visto (ok, era piccolo, ok tutto quello che vui...mmaaaaaaa) sembrava proprio così

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 17:35   #4
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

io non scherzo per niente Marta e preferisco passare per l'ansiosetto insicuro del cazzo ma cercare di capire prima di considerarlo un emerito idiota: Legolas è quello che lui descrive? se SI, come e perchè è così?

vogliamo aprire un thread?

poi sono prontissimo a dichiararlo un imbecille, promesso

Old 18-05-2010, 17:39   #5
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
io non scherzo per niente Marta e preferisco passare per l'ansiosetto insicuro del cazzo ma cercare di capire prima di considerarlo un emerito idiota: Legolas è quello che lui descrive? se SI, come e perchè è così?

vogliamo aprire un thread?

poi sono prontissimo a dichiararlo un imbecille, promesso
ok ci sto, ma lo apriremo solo quando Legolas avrà compiuto i due anni e mezzo di età (non voglio tirare i piedi eh...io mi auguro che a tre anni Lego vada ancora al parchetto con gli altri cani maschi felice e contento)

Marta & GlockArian
Old 18-05-2010, 17:41   #6
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

bastarda

Old 18-05-2010, 19:37   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
ok ci sto, ma lo apriremo solo quando Legolas avrà compiuto i due anni e mezzo di età (non voglio tirare i piedi eh...io mi auguro che a tre anni Lego vada ancora al parchetto con gli altri cani maschi felice e contento)
Per lo meno le scommesse si sono ridimensionate: dal dover essere azzannato dal mio cane, al riuscire a portarlo libero al parchetto!

Scommessa più dura questa, ma per vincerla sono disposto anche a orinare io stesso su ogni frasca del parchetto!

E cmq ho appena dovuto reguardirlo per un suo tentativo di assalto ad un barbone (cane, taglia media): pacca sul culo e stai seduto!
Old 18-05-2010, 19:44   #8
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Question pacca sul culo e stai seduto!

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E cmq ho appena dovuto reguardirlo per un suo tentativo di assalto ad un barbone (cane, taglia media): pacca sul culo e stai seduto!
a questo punto mi sparo un colpo in testa e dichiaro ufficialmente di non essere un buon proprietario per il mio cane lupo cecoslovacco

o te confondi i "tentativi di assalto" con un semplice interessamento o sei dIO in terra oppure hai un cane eccezionale, non ci sono alternative e questa è una delle cose che vorrò capire per bene e non per sentito dire

l'ultimo "tentativo di assalto" del nostro imbecille è stato verso un Husky e, dopo aver spaccato le braccia alla mia esile fidanzata, dopo aver tentato di allungare le mie (braccia, purtroppo), è finito attaccato ad un paletto cementato a terra attendendo che ricollegasse il cervello al resto del corpo

non ho potuto attendere tanto, visto che il paletto è stato quasi completamente sradicato da terra e ho preferito evitare multe o lamentele varie ed eventuali

poi, solo poi, ha accettato di mettersi seduto e fermo (senza guinzaglio) attendendo che gli concedessimo di andare a conoscere il povero cane ma, prima, col cavolo che ti ascolta (in quei 20 secondi di delirio)

si passa la vita a "prevedere", a guardare prima di lui, a cercare di immaginare cosa potrebbe voler fare, credo

perchè è in quei pochi secondi che hai ancora margine, che ancora non ha deciso di fare un "tentativo di assalto" mentre poco dopo non hai speranze, a mio avviso (tranne che quando in realtà non era poi così interessato e ti illudi di essere un mega lupone alpha)

ed è questo che non capisco, tu parli come se invece sapessi sempre ed esattamente cosa sta per fare il tuo perfetto Legolas e quindi ne hai sempre e costantemente fiducia: io ce l'ho questa fiducia, si, nel senso che so che potrebbe fare una serie di cazzate tali da passare alla storia e poi tornerebbe da me come a dire "eccomi paparotto, sono proprio tanto bravo eh"

così giovani sembrano tutti perfetti e devi ammetterlo, cazzo, ma (da come ne parli) il tuo sembra davvero un pupazzetto per bambini e non credo sia possibile

boh, tanto poi si litiga e basta e quindi non ci si capisce niente

Last edited by toporatto; 18-05-2010 at 19:56.
Old 20-05-2010, 18:23   #9
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Per lo meno le scommesse si sono ridimensionate: dal dover essere azzannato dal mio cane, al riuscire a portarlo libero al parchetto!

Scommessa più dura questa, ma per vincerla sono disposto anche a orinare io stesso su ogni frasca del parchetto!

Fino ai 3 ANNI anchio potevo benissimo dire "il mio maschio và d'accordo con gli altri maschi caz@o che brava" poi ho dovuto smettere di dirlo....

Adesso posso fieramente sbandierare che và d'accordo con i maschi non troppo rompiboccie e se li conosce fin da cuccioli fino ai due anni.....ho vinto qualche cosa???

MAI ho pensato che fosse merito mio, lui è cosi' punto. Il fatto che sia stato sempre in mezzo ai maschi fin da cucciolo ha aiutato ma se avesse avuto un altro carattere sicuramente si sarebbe comportato in altro modo nonostante la vicinanza con i maschi.
Old 18-05-2010, 20:05   #10
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
io non scherzo per niente Marta e preferisco passare per l'ansiosetto insicuro del cazzo...
Prima regola: rilassati! E il tuo cane sarà più rilassato.

Molti dei problemi col mio cane si sono risolti quando ho smesso di preoccuparmi... resto vigile, ma non in allerta.
Old 18-05-2010, 22:18   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Prima regola: rilassati! E il tuo cane sarà più rilassato.

Molti dei problemi col mio cane si sono risolti quando ho smesso di preoccuparmi... resto vigile, ma non in allerta.
vabbè, io rinuncio

Old 18-05-2010, 22:57   #12
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
vabbè, io rinuncio
dai su…che vuoi che sia?! muscolo teso scattante e pronto al tiro, ma che proietta energia calmo assertiva rilassata… prima o poi diventa anche quasi "naturale"
che vita di m@@:

Marta & GlockArian
Old 20-05-2010, 11:34   #13
duska
Member

Quote:
vabbè, io rinuncio

sei molto più intelligente di me...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 20:18   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Elisa, quoto tutto tranne che la frase sui preventivi
Addirittura.. grazie.. io quoto invece :"tranne che la frase sui preventivi " .. prima o poi scappo davvero o ci lascio le penne, 12 ore al giorno + una di macchina e pure il sabato e con che ritmo.. un delirio, sempre di corsa come una pazza - giustamente (oddio una volta sono scappata, ho sbottato urlando che se non stava bene a qualcuno davo le dimissioni.. la mattina dopo ero ancora lì come se niente fosse successo e non mi hanno manco "ammonita".. uffa.. e io che immaginavo già di partire per una luuunga vacanza
L'importante è sapere quello che si vuole nella vita.. a partire dal proprio cane! (devo pur scrivere qualcosa IT ).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2010, 21:02   #15
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Addirittura.. grazie.. io quoto invece :"tranne che la frase sui preventivi " .. prima o poi scappo davvero o ci lascio le penne, 12 ore al giorno + una di macchina e pure il sabato e con che ritmo.. un delirio, sempre di corsa come una pazza - giustamente (oddio una volta sono scappata, ho sbottato urlando che se non stava bene a qualcuno davo le dimissioni.. la mattina dopo ero ancora lì come se niente fosse successo e non mi hanno manco "ammonita".. uffa.. e io che immaginavo già di partire per una luuunga vacanza
L'importante è sapere quello che si vuole nella vita.. a partire dal proprio cane! (devo pur scrivere qualcosa IT ).
Permutansi due clc carattere da vero lupo DOC con cane da lavoro preferibilmente di ufficio, meglio se barbone e in possesso di diploma (ma va bene anche un brevetto di salvataggio.. non dico di cosa).
Padrone possibilmente richiesto dalle clc in permuta: sempre barbone (ma di mestiere) o aspirante tale.

Ok scusate vado a nanna
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules