|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
l'Angelo DRYAS
|
Quote:
questo e' il racconto di sabato ma giovedi' dryas in un pratone a preso una bella botta correndo cioe' c'era un fossato ma l'erba essendo alta lui nn lo ha visto e quindi si e' proprio ribaltato. io x questo ero andata dal veterinario proprio x farlo controllare x la botta!!! e poi e' venuto fuori tutto questo...ora io dico visto che da ieri fatica a camminare e' posssibile che x una caduta si possa sviluppare tutto cio'...scusatemi ma C A Z z e' possibile che giovedi' il mio cane correva come un pazzo e ad oggi ha un termine di vita?? magari e' una cosa che aveva gia' e noi nn ce ne siamo accorti?? ma cavoli lo spazzolato anche 2 settimane fa' e gli ho tolto 2 sacchetti di pelo e io i linfonodi nn li ho sentiti cosi' grossi?? ora solo a sfiorarlo un altro po' e si sentono scusatemi ancora x questo ennesimo sfogo.. ma nn voglio e nn riesco a darmi pace.. x vedere se e' successo qualcosa a livello muscolare cosa posso fargli fare??? le lastre a livello delle ossa le abbiamo fatte ed e' tutto apposto.. se lo prendo x alzarlo dalle zampe anteriori e tirarlo su lui piange. ragazzi poi nn e' vero che le parole nn servono ANZI vi sento davvero tanto vicini TUTTI TUTTI...
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
per correlazioni alle articolazioni e al meccanismo collegato ad una difesa/infiammazione dei linfonodi io proverei a fare una chiamata alla clinica VEZZONI, di sicuro le patolgie collegate alle articolazioni sono il loro pane quotidiano
di sicuro non sarà risolutivo, ma è comunque una terza strada da poter seguire, una strada che vale la pena di approfondire comunque |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il dolore alle zampe si direbbe, a naso, conseguenza della botta, visto che i linfonodi a bucarli non sono dolenti e le lastre sono negative. E mi raccomando, non esitate un istante a dirlo se ci fosse qualunque cosa che si possa fare per Dryas! Un bacio, Paola.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
l'Angelo DRYAS
|
anche secondo me e' conseguenza della botta ma x i muscoli posso fare qualche esame????
ora gli sto dando l'antibiotico synulox 500 2 volte al giorno x 10 giorni abbiamo iniziato ieri sera..
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
Mi sembra strano anche a me che ieri correva e oggi non riesce a camminare, sicuramente dipenderà dalla botta presa. Io una volta ricadendo male da un salto (senza ammortizzare) mi sono preso una insaccata alle ginocchia : sul momento ho continuato a giocare tranquillamente, poi il giorno dopo non riuscivo ad alzarmi dal letto!
E c'è voluto un mesetto buono per riprendere. Anche Navarino che non è più un giovanotto ogni tanto ci fa preoccupare perché zoppica, ma dopo qualche giorno passa, in pratica giocando con gli altri cani più giovani ogni tanto gli capita di esagerare e sconocchiarsi per bene. Per il resto bravi così, avete fatto benissimo a ripetere gli esami e speriamo bene.
|
|
|
|
#6 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
Ciao Simona, dalle analisi del sangue si vede se c'è in corso un infiammazione e il tipo di globuli bianchi coinvolti(livello alto) indirizza dove. Anche i valori del fegato sono indicativi. Una milza ingrossata può essere dovuta ad uno stato infiammatorio(hai fatto ecografia suppongo)-linfociti alti. L'ago aspirato e il suo risultato istologico ti danno una conferma sul tumore. Io ti consiglio a questo punto una bella RISONANZA MAGNETICA che ti da tutto il quadro generale sia degli apparati interni viscerali che ossei. Mi sembra che come al solito i veterinari abbiano idee confuse, e per aver chiarezza la risonanza oppure la TAC ti toglie ogni dubbio! Qui da me c'è una clinica molto ben servita(risonanza) con un ottimo clinico. Ma so anche che a Bologna in facoltà di veterinaria ci sono degli ottimi professori.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
OLIM PALUS KENNEL
|
...il fatto che non riesce a stare in piedi può essere per la milza che con quel movimento viene "trazionata".
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Se proprio a bologna c'è la clinica dove ho fatto gli esami io che non è assolutamete male, nel caso serva Simona fammi sapere. Però Simona ti consiglio di avere più pareri, io quando dovevo sapere qual'era il male di pasquale ho girato 5 veterinari e nnessuno mi sapeva dire cosa aveva il cane fino a chè non sono stata obbligata a fargli tutti gli esami possibili ma con le biopsie il risultato è certo...purtroppo. Ma nonostante questo chi ha fatto gli esami mi aveva dato anche le cure...che sono andate bene per un po' poi ho deciso di sentire un veterinario omeopata (il 6°) e da allora pasquale sta molto meglio e le spese veterinarie si sono abbassate notevolmente. Quindi se uno non ti convince....cambia!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
l'Angelo DRYAS
|
Quote:
e i neutrofili che dovrebbero essere 3-12 dryas ne ha 19.2 i linfociti dovrebbero essere 1.0-4.9 dryas ne ha 2.9 aspetto gli esiti fatti ieri e confronto...
|
|
![]() |
|
|