Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 16-04-2010, 17:35   #33
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by daniela pirani View Post
e allora cosa dovrei fare?E' vero sta molto tempo fuori da solo ,ma ogni tanto lo chiamiamo dalla finestra oppure andiamo fuori noi.
Come mi sembra ti abbiano già detto, probabilmente il giardino è il suo territorio, non il tuo. Dovresti fargli capire che invece il giardino è il tuo/vostro territorio, magari facendo esercizi di obbedienza nel giardino: un bel seduto quando siete soli, poi da provare il seduto quando passa gente e vorrebbe abbaiare.


Io ho notato che in ufficio e a casa il territorio è il mio/nostro, mentre al parchetto lui diventa il galletto! In presenza degli altri cani fa il dominante (solo con cani), marca a destra e manca e diventa anche meno obbidiente. Stavo quasi pensando di marcare io il territorio del suo parchetto, ma c'è sempre gente!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org