|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
- Makhai -
|
Quote:
Makhai scalcia esattamente come il cane nel video. Inoltre, a volte, spesso, fa dei mugugni e tira fuori la lingua lasciandola a penzoloni. Tra l'altro quando si sveglia ci mette anche del tempo a ritirarsela dentro. Apre gli occhi senza però svegliarsi, muove le orbite, fa versi, scalcia, si gira... Se poi lo sveglio a volte mi ringhia...a bocca chiusa...ma non ha mai tentato di mordermi... In realtà è come se mi dicesse "ma che cacchio mi svegli all'improvviso?!" Insomma, non mi sembra ne sia consapevole...è chiaramente una cosa che è al di fuori della sua volontà... Non ha MAI pianto per aver essersi fatto male. Apparentemente non si è mai fatto male...non ha mai zoppicato in seguito ha uno dei suoi sonni violenti....Eppure vi assicuro che fa tremare i muri. Il punto è che non so se esistono altre razze di grandi dimensioni con lo stesso problema. Se gli Alani avessero questa "particolarità" immagino che la cosa salterebbe fuori. Così come i pastori tedeschi o chessò io... Finchè il cane è piccolo la cosa passa per "che simpatico...sta sognando..", ma quando invece è grosso... Forse ci vorrebbe un qualche esame neurologico durante il sonno...o che so io...
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
O qualcuno pensa che si tratti di RLS?* Fosse RLS saresti forse più fortunato: il cane e tu correreste meno rischi e potresti forse limitare gli effetti con integratori di ferro. Negli umani i disturbi del sonno si possono correggere, fino a rendere il sogno un'esperienza consapevole, ma nei cani!? *(sempre ammesso che i fastidi percepiti non vengano tradotti in sogno, come potrebbe essere sognare di essere azzannato o incastrato con le zampe, o tradurre il movimento del sollievo in sogno di correre)
|
|
![]() |
|
|