Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 10-04-2010, 10:20   #15
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Boh, sensazioni...ormai non vado al campo da una vita. Però non mi piace :

- campo polveroso, già 'sti cani sono "delicati" se associano il gioco del salamotto a una cosa spiacevole se gli va della terra in un occhio ?

- strumenti di agility in mezzo alle scatole - non c'è uno slargo senza troppi ingombri dove sbattere, inciampare, distrarsi ?

Poi, mi pare, le volte che il cane sbaglia è solo colpa dell' addestratore; si incasina con gli oggetti (pere un giocoliere), ci inciampa, molla a portata la manica quando sta usando il cuscino (e infatti a un certo punto Shi va per la manica per terra ), poi lavora bene scappando via ma poi si fa grosso e gli va troppo sopra e vicino (e il cane si pone dei dubbi "ma come non gli facevo paura? Allora non sono troppo ganzo") e così via

Insomma, la sensazione mia personale è che per "fare il filmino" abbia cercato di fare un po' troppo tutto insieme.

edit : poi il fatto che il cane mentre lavora venga distratto da altri cani non deve proprio esistere.

Posting Rules