|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Non sono sicura se questa cosa si possa anche riferire ai clc. Quando presi la Trudi, feci venire a casa la mia comportamentista diverse volte non volendo che la belva, una volta cresciuta, si pappasse le altre due. E le feci sputare tutta la sua scienza sull'argomento per prepararmi al meglio. E lei sputò, ma la sua frase che mi ricordo di più è questa: "Ecco, vede, tra maschi se le danno di santa ragione e si feriscono anche, non c'è dubbio. Tra femmine la cosa è meno appariscente e possono benissimo andare d'accordo senza problemi ma...se per caso a un certo punto della loro convivenza decidessero che non si sopportano, e può capitare anche senza nessun preavviso, allora possono arrivare a ammazzarsi e non c'è educazione che tenga!" Quindi secondo lei tra maschi tanto teatro ma tra femmine ci può essere la soluzione finale!!! Fu come un cubetto di ghiaccio infilato nel colletto della camicia, mentre guardavo il batuffolo di due mesi che dormiva beatamente! Magari Navarone, anche per dignità un pò di teatro bisognerà che lo imbastisca, ma poi, probabilmente anche data l'età avrà poca voglia di vivere sempre in guerra...Vi mando tutta la mia solidarietà!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
& boschino
|
azz..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
"Ecco, vede, tra maschi se le danno di santa ragione e si feriscono anche, non c'è dubbio. Tra femmine la cosa è meno appariscente e possono benissimo andare d'accordo senza problemi ma...se per caso a un certo punto della loro convivenza decidessero che non si sopportano, e può capitare anche senza nessun preavviso, allora possono arrivare a ammazzarsi e non c'è educazione che tenga!" Quindi secondo lei tra maschi tanto teatro ma tra femmine ci può essere la soluzione finale!!!
Discussione molto interessante.... ... è la stessa cosa che un pò impensierisce anche me, la cucciola adesso non sembra ne aggressiva ne dominante nei confronti di Brethil,anzi quando lei la cazzia davvero da arrabbiata si sottomette a pancia in sù e aspetta che lei abbia finito tutte queste scene,come Navarre(tra l'altro la differenza di età è simile) anche Bre le permette quasi tutto,la vicinanza al tavolo bere prima di lei le permette anche di rubarle il suo posto sul divano,addirittura quando è capitato a causa di una mia distrazione la piccola ha pure messo il muso nella sua ciotola mentre mangiava e Bre le ha solo ringhiato ed ha continuato a mangiare solo più velocemente senza cacciarla,tutto questo perchè credo che fondamentalmente Bre sia buona,spero che vista l'età di una e dell'altra quando la cucciola arriverà alla maturazione se dovrà esserci il passaggio di consegne spero che sia il più indolore possibile.Nel frattempo noi cerchiamo di intrometterci il meno possibile quando la tensione sale e lasciamo che Bre faccia il suo e la piccola anche.... tanto si sbaglia sempre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho la sensazione che sia bene lasciarli sfogare tra di loro e intervenire solo se le cose si mettono male (lo penso anche con i bambini). Direi anche che quello che può risolvere benissimo la situazione è il gioco. Se si divertono davvero insieme, la voglia di scatenarsi nel gioco stempera l'agggressività e la cosa è risolta. E' fondamentale l'indole che hanno dato che gli attacchi di gelosia sono deleteri e possono benissimo innescare lo scoppio vero. La Brethil sembra una pentola in ebollizione perenne, ma poi è anche una giocherellona! OT: ho una voglia fregata di conoscere la piccinina...
|
|
|
|
![]() |
|
|