Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 01-05-2005, 22:27   #17
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by bitterhoney
In effetti in queste pagine ho letto molto su cuccioli e cuccioloni....ma gli adulti come sono?
C'è qualcuno che legge queste pagine che non sia un allevatore e che a casa abbia un clc oltre i 4 anni?
Bhè...la mia Kira ha tre anni e mezzo e ormai posso considerarla adulta a tutti gli effetti.
Ribadisco che ho avuto molto tempo da dedicarle e quindi pur vivendo in appartamento non ho mai avuto problemi,ogni cosa è stata affrontata con molti tentativi e tempi diluiti (il che facilita....vuoi mettere prendere il cucciolo e dopo una settimana mollarlo in casa solo perchè giustamente le persone lavorano?)
Poi conosco Tessa che poi se ha voglia (e più che altro tempo)parlerà lei cmq ha la femmina di 4 anni e mezzo e il maschio di 7,la sua gestione è mista casa e box per quando è a lavoro ma non posso definirla catastrofica anzi....la "bimba" se la cava benone ed ha molto polso!
Un box e il giardino aiutano a eliminare i problemi di disastri casalinghi però deve essere fatto a prova di evasione
Tieni presente che sono cani che io ritengo intelligenti dove per intelligenza intendo non solo copiare le cose viste e ripeterle ma trovare soluzioni a problemi....e se il problema è come uscire da una stanza o come arrivare a quel galletto che scorrazza al di la della rete oppure come smettere di annoiarsi quando si è soli...auguri!
Ciao

Posting Rules