|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
"In fondo alla strada"
![]() Mmmh... carino, piacevole, leggero, veloce... Non mi è dispiaciuto. Magari gli animali sono un pelino troppo umanizzati, un pochino fantasioso in certi punti, però per passare il tempo in treno è stato perfetto. Sicuro non si rischi di sganasciarsi dalle risate come con "Nessuna notizia di Gurb", ma fa passare il tempo velocemente e piacevolmente. Secondo me è anche un bel libretto da leggere ad un bambino. Tuttavia, tornando indietro attenderei un paio di anni prima di comprarlo.. ripeto 12 euro per 109 pagine scarse non sono un ottimo affare in questo caso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
consiglio Motosprint, di facile lettura e pieno di immagini
per fortuna ho la fidanzata che legge in casa, fosse per me si parlerebbe solo di centraline rimappate e hack per cellulari
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
A New Era for Wolves and People: Wolf Recovery, Human Attitudes, and Policy
Edited by Marco Musiani, Luigi Boitani, and Paul Paquet $29.95 October 2009 ISBN 978-1-55238-270-7 6 x 9 224 pages 24 colour photographs, 8 drawings, 11 tables, 6 maps, 13 figures ![]() http://www.ucalgary.ca/up/1-55238/97...238-270-7.html sono in attesa dell'arrivo di questo libro acquistato questa sera su amazon.UK che è in offerta a meno di 10 sterline. solo leggendo parte degli autori si può andare a colpo sicuro.. per chi ha un po' di padronanza dell'inglese ed un po' di voglia di approfondire non può che essere un ottimo acquisto inoltre, visto il prezzo di circa 20€, consiglio a tutti di fare un pensierino sull'acquisto di: PLANET EARTH complete edition blu-ray della BBC. è un documentario meraviglioso, per capirci, è quello da cui hanno estratto il film di disney nature EARTH
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. Last edited by arF«; 01-04-2010 at 00:10. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Idem come te Vale, anch'io vorrei leggerlo ma aspetto l'edizione tradotta
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
anche a me farebbe piacere una versione in italiano ma temo che, come molte altre opere, non verrà tradotto.
eppure i 2/3 degli autori sono italiani
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Guest
|
Dizionario bilingue italiano-cane e cane-italiano. 160 parole per imparare a parlare cane correntemente
di Marchesini Roberto, Cuvelier Jean "Vengono passati in rassegna e decodificati tutti i comportamenti e le situazioni della vita quotidiana «lato umano» e «lato cane», attraverso oltre 150 parole-chiave del comportamento canino classificate dalla A alla Z: abbaiare, emozioni, fuga, gioco, leccare, maltrattamento… ma anche pulce, ringhio, sete, ubbidienza … Cosa ci vuole dire, come dobbiamo rivolgerci al nostro cane, come possiamo interpretare il comportamento tra loro. E tutte le regole che rendono serena la nostra convivenza. Nella prima parte del dizionario Cane-Italiano sono presentate situazioni in cui il cane invia un messaggio al proprio umano, rivolgendosi a lui secondo il suo linguaggio. La seconda parte, Italiano-Cane, presenta situazioni in cui è l’umano a inviare un messaggio e spiega come esso viene decodificato dal cane. Infine, nella terza parte, Cane-Cane, si trovano situazioni di comunicazione tra cani, quasi «traducendo» nella lingua umana il messaggio del cane rivolto ai suoi simili. E ancora, un approfondimento sulla normativa: Codice civile e penale. Questo dizionario Sonda-Larousse, unico in Italia, presenta l’approccio cognitivo-zooantropologico alla relazione con il cane messo a punto dal suo fondatore, lo zooantropologo ed etologo Roberto Marchesini. Le illustrazioni di Christophe Besse mettono in risalto, in modo umoristico, delle situazioni abituali con le quali quanti convivono con un cane si sono confrontati almeno una volta. Rendendo la lettura più gradevole, questi disegni permettono di riconoscere alcune situazioni vissute e di correggere, se necessario, gli errori di comunicazione e di linguaggio che turbano le relazioni tra noi e il cane. Se lo sono inventato i francesi dizionari larousse e bravi i francesi...so che a prima vista potrebbe far ridere, in realtà è un libro serissimo che consilgio a tutti ma sopratutto a chi deve prendere un cucciolo tra l'altro per chi ha avuto modo di leggere Marchesini si è reso conto che i suoi libri non sono fruibili da tutti , in questo libro tutto è spiegato in modo estremamente chiaro ...provare per credere :-)) Last edited by maya; 20-04-2010 at 19:52. |
|
![]() |
|
|