Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-04-2005, 10:45   #38
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Esperienza con 4 cani ed un gattone di 11 anni....
Osso= meticcio di Jack Russel Parson. Mangia e beve nella stessa ciotola del gatto. A volte litigano e le zampate, senza artigli fuori!!, arrivano. Si rincorrono, ma tutto sotto controllo. Alla fine dormono insieme.
Ombra= clc ora di 2 anni e mezzo. E' arrivata a 47 gg. e, se i primi giorni studiava il gatto, presa confidenza aveva la pretesa di prenderlo per il collo e sbatacchiarlo. Quindi hanno fatto sempre vite separate. Se ora vede un gatto, l'istino omicida serpeggia negli occhi...tutti morti li vuole!
Forrest= clc maschio di 3 anni e oltre.Cambia completamente carattere e comportamento....40 kg impazziti alla riscossa!!E chi lo tiene??Le prede vive sono la sua passione.
Demon= così quando è nata Demon mi sono detta che dovevo istruirla bene, venendo a contatto sin da piccolissima con il gatto. Dormiva insieme a lui, giocava, lo studiava, beveva nella stessa ciotola. Rimaneva chiusa in casa magari con lui tranquillamente.Poi improvvisamente è scattato in lei un qualche cosa.....Improvvisamente a 4 mesi l'ha visto come preda....ed è finita la pace, nonostante sia cresciuta con lui. Ora tende ad attaccarlo, a prenderlo per il collo e a fargli gli agguati, ma posso assicurare che NON è gioco. Quando salta sulla finestra tutte le volte è un terno al lotto se Demon riuscirà a beccarlo con una sgnaccata oppure no....Ho cercato di "educarla" al gatto....ma l'istinto che hanno è più forte di loro, ed esce all'improvviso.
Ciò nonostante sicuramente ci saranno dei clc che riescono a convivere con i gatti, magari non sentendo alto questo istinto....ma sono davvero pochiiiiissimi.
I clc non sono i compagni migliori dei gatti ma...i gatti...slurp, sarebbero i "compagni" migliori per loro. La vedo dura.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org