Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2010, 10:06   #1
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

stamattina mi sono svegliata con il ricordo di thai da piccolino mentre giocava in stanza con l'umetti..e da li mi è venuto in mente il video della paletta rossa ..

quella fronte è riconoscibile ovunque anche se è un lupirla ..nanolupirla !!

paola y umi y namaslù
__________________
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 16:46   #2
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Lunedì trascorriamo Pasquetta al campo... non a lavorare, ma a rilassarci sotto il sole in mezzo a tutti i nostri cani facendo una grigliata apocalittica.
Da oltre un anno ormai Thai vive, al campo, separato dagli altri maschi... ma non è un problema, ci sono tanti recinti e c'è sempre qualche femminuccia con cui passare il tempo; ieri però eravamo tutti nel recintino ghiaiato, a mangiare, con 16 cani intorno. Lui ed un paio di femmine nel recinto a fianco.

Dopo un po', dato che siamo tutti lì, pronti ad intervenire, decidiamo di lanciarlo dentro. Maschi... due husky adulti, un cocker maniaco sessuale, un cucciolone alto come lui, un setter di 4/5 anni, un meticcione grosso di 5 anni e qualche cane topo.

All'inizio con la museruola, tanto per vedere la reazione. Lui entra e... non guarda nessuno. Tempo 10 secondi e il setter gli vola contro. Nonostante la museruola addosso lo sbatte a terra e cerca di bloccarlo... togliamo il setter. Dopo la rissa si calma subito e continua a non guardare gli altri. Il meticcione lo punta, non gli toglie gli occhi di dosso... per tutta risposta Thai gli fa i denti e si gira dall'altra parte.

Gli tolgo la museruola... se quello gli arriva addosso deve potersi difendere: beh, per tutto il pomeriggio si sono dovuti occupare di sgridare il meticcione, mentre Thai si godeva la libertà e se si incrociavano (l'altro lo cercava continuamente ringhiando) si limitava a ringhiargli con la cresta per poi proseguire oltre.

Incredula continuavo a pensare alle scenate assurde che fa al guinzaglio.
Ora... non mi illudo, non è "diventato bravo" ed è certo che se mai quel maschio esagererà nell'approccio si prenderanno a legnate e forse si faranno male.
Però, vederlo ignorare completamente tutti i maschi sotto i 40cm, anche se gli ringhiavano e abbaiavano contro, vederlo annusare un husky mai visto prima e decidere che era innocuo, forse perchè vecchiotto, vederlo distogliere volontariamente lo sguardo da una provocazione continua... è davvero l'ultima cosa che mi sarei aspettata.

Saranno le sorprese di primavera di cui parlava Simona, sarà l'avvicinarsi dei 3 anni, sarà stato il suo regalo di Pasqua, chissà.

Speriamo che il prossimo post non sia la conta dei punti



Sembra un ringhio ma non è... è corteccia tra i denti


Da qui vedo meglio...


(:
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 16:53   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Tutto questo per dire: non disperate!
C'è sempre speranza che 'sti bastardi almeno una giornata ve la facciano passare in santa pace!
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 17:00   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Tutto questo per dire: non disperate!
C'è sempre speranza che 'sti bastardi almeno una giornata ve la facciano passare in santa pace!
grande Thai, sei la mia speranza pasquale!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 19:28   #5
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Che bel regalo Pasquale!!!...spesso siamo esageratamente sfiduciosi, e loro poi ci stupiscono...Domenica sera ci sian visti con Bosco e, se come al solito di Bjorkolo non preoccupo i cuccioloni (e Numettini), attendevo la sottomisione isterica della Kalì che invece alla fine, nonstante il guinzaglio e Bjork di fianco, se lo prendeva tra le zampe, lo annusava tutto, ci giocava...tutto senza prima doverlo zembare per bene, come fa di solito..che i Numettini abbian messo giudizio? aspettiamo notizie di Farfaslù e Niozzi..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2010, 21:12   #6
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Sono belle e gradite sorprese,trovo giusto provarci sempre e non rassegnarsi.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2010, 10:15   #7
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Sabato è stata una giornata un po' particolare, in cui ho chiesto per la prima volta al mio cane di mettere in pratica 1 anno di addestramento... la sua (la nostra) prima emergenza "vera".

I cani delle altre squadre, un sacco di gente "agitata", polizia, vigili del fuoco, sommozzatori in muta, gente con caschi colorati che dragava i canali, camionette a destra e sinistra, le voci dalle radio, l'elicottero che volava bassissimo sopra le nostre teste... non ultima la mia agitazione.

E lui... neanche una piega. Solo un abbaio interrogativo agli omini rossi e gialli nel canale, quando questi l'hanno salutato ridendo ha capito che erano persone normali e voleva buttarsi nel canale con loro.

Con gli altri cani, anche quando eravamo tutti ammassati alla partenza, ringhiava solo se lo fissavano dritti davanti a lui.

Durante la ricerca (8 ore fuori di cui quasi 5 ore di ricerca effettiva), sia quando era col guinzaglione, sia quando era libero, non è stato meno concentrato dei suoi compagni di squadra e per la prima volta ho santificato tutti gli esercizi (che tanti considerano inutili) - salti e ostacoli vari - che si fanno in campo fino alla nausea: senza certi concetti marchiati a fuoco in quella testolina certe cose (come inviarlo su una scaletta di legno a perquisire una casetta su un albero o oltrepassare un canale saltandolo senza poter lasciare il guinzaglio) non le puoi fare.

Non è nemmeno niente di "speciale", so che ci sono clc che lavorano da anni, ma so anche che è stato solo grazie al fatto che Diego scriveva del lavoro con Shinook, al fatto che mi ha sempre risposto alle email piene di incertezza, che mi sono detta... forse non è impossibile fare questo lavoro con Mr.Inaddestrabile.

Mi sembra il minimo, perchè è anche a questo che serve il forum, fare lo stesso.
Compagni di viaggo di clc, ricordatevi: yes we can
...e se in un qualsiasi campo vi dicono il contrario, mandateli a... fancùcù

Non sarà mai un belga-robot o un labrador-pelouche, non so se mai sarà in grado di lavorare, libero, vicino a maschi sconosciuti ma... insomma, per essere la prima volta... con la iena assassina io non credevo nemmeno di arrivare qui...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org