![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Io vorrei solo aggiungere che chi non vuole assolutamente fare una prova di lavoro che implica l'attacco come nel caso del CAL2 per fare il campionato ha altre strade si becca due cac in due speciali.
Invece rimane importante scegliere una prova adatta per la bonitace cosa che poi tutti dovrebbero fare per avere una base di partenza in riproduzione. andreax2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Beh alessio come penso già sai concordo in pieno anche se la vedo dura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ho letto quasi tutto saltando i post più lunghi...non li reggo più (quelli di Davide li salto a priori)
Cmq...per me chiaramento UD si. La cosa più importante ma che sembra quasi passata in secondo piano è l'importanza del bravo addestratore...è inutile,sono pochi quelli CAPACI sul serio e che si abbassano ad "affaticarsi" con un clc. Facile lavorare con un malinois o un dob...facile è?? Vale per tutti,proprietari e addestratori.Se mai un giorno dovressi prendere un "cane da lavoro" non troverò mai la stessa soddisfazione che ho avuto a lavorare con le mie pelose. La passione deve essere reciproca,per il binomio cane/bipede ma anche per l'addestratore.Se lui non ci crede o non lo sa fare ( e credo si parli del 98% degli addestratori che vedono un clc) è TUTTO inutile. Quindi sono per la selezione...ma non del CLC bensì degli addestratori. Ciauuu
![]() |
|
|