![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
ma oggi come oggi nessuno qua muore di fame..ovvio non sto parlando del terzo mondo,india etc etc.. d'altrocanto penso sia proprio un fattore di cultura anche..ad esempio,al padre del mio moroso in cina gli è stata offerta la tartaruga,insieme a cavallette e grilli..una mia vicina di casa,in viaggio di nozze in kenya,gli hanno offerto carne di impala.. i "nostri" vecchi mangiavano i gatti in tempo di guerra,poi,grazie a dio,ci siamo evoluti e non abbiamo più patito la fame..il brutto è che probabilemnte ad alcuni di questi "vecchi"gli piace quella carne lì...nonostante abbiano tutti i tipi di tagli di carne del mondo all'ipercoop... concordo sul fatto che tutto ciò che finisce in pentola ed è protetto,chi cucina dovrebbe farsi la galera..ma tanto,non se la fanno neanche se ammazzano un cristiano,figurati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Concordo con ciò che hai detto per questo mi sembrava esagerato punire Bigazzi per una cosa che ha fatto nel dopoguerra e non ieri l'altro!
Poi che nel dopoguerra abbiano scoperto che alcune carni erano parecchio buone a abbiano continuato a cucinarle ok...li si è entrati nella tradizione che fortunatamente poi è stata sdradicata con decreti e pene severe. Comunque Bigazzi è un ometto che di cavolate in quel programma ne ha dette e fatte parecchie... ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
le valli bergamasche sono note per i gatti mangiati: un paio di ristoranti hanno la fama di dare gatti al posto del coniglio...
Occhio inoltre al passaggio dei circhi: spesso spariscono i gatti dal circondario. Un mio amico mi ha detto che gli scoiattoli sono una prelibatezza: carne morbida, molto gustosa aromatizzata alla nocciola! Mi ha invitato ad andare nel bresciano per gustarli...
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
.....di che zona della toscana è originario? ![]() aloa localismo aloa
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()