Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 31-01-2010, 17:53   #19
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
io non sò proprio che dire................
6 giorni prima ho la valutazione con tutto perfetto e 6 giorni dopo già mi dice che vorrebbe gli occhi piu a mandorla!!!!!

ma vai a fare in culo spero che ti viene un attacco di cagarella per una settimana intera ciao!
meno male che l'hai detto tu...
bisogna dire che alcuni soggetti li ha confermati nei risultati, quindi evidentemente gli piacciono. Resto però perplesso, osservando le varie classi e i soggetti all'interno di una classe, perchè non riesco a capire cosa gli piaccia veramente date le discrepanze di tipologia.
a parte questo, il giudice è lui e quindi inutile discutere.

Per la questione occhi ha penalizzato anche moon in lavoro femmine non dandole il cac, ma francamente non capisco. Non ci vuole un'intelligenza superiore per capire che in condizioni di luce abbondante gli occhi sono a mandorla e con pupilla chiusa mentre con poca luce sono aperti ( avolte quasi bovini) con pupille dilatate e che la luce gioca anche un ruolo fondamentale per il colore (altrimenti le foto sarebbero tutte uguali). (gli eschimesi e gli africani hanno selezionato occhi diversi proprio per la luce...)

per quanto riguarda loki ha storto il naso sulla misura al garrese, peccato che sia già stato misurato e superi il minimo richiesto...

un importante giudice tanti anni fa mi disse: arnaldo ricordati che un giudice che conosce la razza non ha bisogno di misurarla (e a questo punto io aggiungo nemmeno di storcere il naso senza cinometro )

ps sono considerazioni che non vogliono essere a favore o contro qualcuno ma solo riflessioni mie.

Arnaldo

Last edited by arnaldo_it; 31-01-2010 at 17:58.
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote

Posting Rules