|   |   | 
| 
 | |||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  18-01-2010, 20:45 | #1 | 
| Junior Member Join Date: Oct 2008 Location: Trentino... non so ancora dove 
				 |  Vaccinazione anti rabbia.... 

Anche in Alto Adige, come in diversi parti del Nord, si rende OBBLIGATORIA la vaccinazione anti rabbia. A partire dal 22 febbraio, se non ricordo male, per cani, gatti e furetti! come era prevedibile.. Last edited by artax; 18-01-2010 at 20:47. | 
|   |   | 
|  18-01-2010, 20:58 | #2 | 
| Senior Member Join Date: Jul 2009 Location: Mestre 
				 |   

Ma avete anche il divieto di portare i cani in zone agro-silvo pastorali? Spero di no... Tra l'altro io pensavo,erroneamente, che da voi fosse già abbligatoria. | 
|   |   | 
|  18-01-2010, 22:05 | #3 | 
| Strange Member Join Date: Jan 2009 Location: Pergine /Vs Trentino 
				 |   

...e equini, pecore, capre...ect.. ect...!

__________________  Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora... | 
|   |   | 
|  19-01-2010, 09:06 | #4 | 
| Junior Member Join Date: Oct 2008 Location: Trentino... non so ancora dove 
				 |   

no il divieto per ora no, ma tenete conto che a nord in Austria c'è sempre stata, mai debellata.. e ora le regione confinanti... quindi non so quanto passerà per una limitazione nelle zone con maggiore densità di popolazione selvatica
		 | 
|   |   | 
|  26-01-2010, 18:49 | #5 | 
| e la zecca Misha Join Date: Feb 2006 Location: Trento 
				 |   | 
|   |   | 
|  26-01-2010, 23:40 | #6 | 
| Member Join Date: Jul 2008 
				 |   

Eh sì, proprio lunedì ho telefonato ai servizi veterinari di Trento ( speravo in qualche località permessa) mi hanno detto che la faccenda andrà per le lunghe; dopo il periodo di vaccinazioni con esche (alle volpi) dovranno fare un monitoraggio...reperire quelle decedute.... fare accertamenti... mi ha parlato di ....QUALCHE ANNO    !!!! Mi ha anche detto , il veterinario, che le zone dove i cani possono circolare sono quelle ad ovest dell'Adige(pensano che il fiume faccia da confine contenitivo), mentre tutta la parte ad est è "verboten!" E' da un mese e mezzo che non frequento monti.... che terribile crisi di astinenza per me e la bimba!!!! Maria Grazia & Tajga | 
|   |   | 
|  27-01-2010, 01:13 | #7 | 
| Junior Member Join Date: Feb 2009 Location: a cuneo 
				 |   

con tutti i problemi che abbiamo con i cani .......... ci mancava solo più la rabbia    
				__________________ dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)  UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA...... | 
|   |   | 
|  27-01-2010, 09:10 | #8 | 
				 |   

esatto confermo quanto detto da maria grazia, tutti sperano che il fiume faccia da barriera naturale per l'espandersi del contagio sul cartello c'è scritto: "in questo territorio sono state depositate esche vaccinali contro la rabbia silvestre si raccomanda : - di non toccare le esche - di rivolgersi tempestivamente alle autorità nell'eventualità di contagio - di tenere custoditi cani e gatti poi oggi sul giornale "adige" c'è anche un articolo, alle 17 il quotidiano di oggi sarà messo on line e allora posterò l'articolo, sempre che non lo trovi prima in rete! in sintesi parlano di vaccinazioni, dicono che entro il 31/03 sarà coperto tuttto il trentino | 
|   |   | 
|  15-02-2010, 15:52 | #9 | 
				 |   

questa una delibera per il trentino che mi ha passato petra http://img12.imageshack.us/img12/699...8328880001.jpg altri articoli qui (messaggio 90): http://www.wolfdog.org/forum/showthr...78771&langid=9 | 
|   |   | 
|  | 
| 
 | 
 |