Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2010, 23:38   #14
BrunoeSimona
Junior Member
 
BrunoeSimona's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 130
Default

Navarre,
il "non lo conosceva nessuno" è opinabile; molto opinable.
Stai parlando di uno degli animal trainer italiani più conosciuti nel mondo; e quando dico "animal trainer", non mi riferisco solo ai cosiddetti "cani attori" - come dice lui "quella è roba per dilettanti" - ma a una nutrita serie di specie tra cui rapaci, cavalli, conigli, lupi, iene, solo per citarne alcuni.
Il mio non è servilismo, ben inteso, ma solo un'analitica osservazione dei fatti senza alcuna forma di giudizio.
Ti saranno forse sfuggiti i vari "stare alla larga da tutti" - oppure gli "avviso la Finanza" - o il più simpatico "consiglio di starci alla larga...sono di Grosseto e so quello che dico" nonostante proprio nella sua terra d'origine il Mangini sia spesso sui giornali locali per varie cose riguardo al cinema e alla cinofilia (l'ultima solo in ordine di apparizione http://www.provincia.grosseto.it/ras...&trova=claudio mangini).
Ha ragione l'amica quando dice che in ogni caso "un'uscita di scena" - per usare un eufemismo cinematografico - rappresenta una perdita, se non altro per il confronto, e l'esperienza in addestramento e sul fronte comportamentale, che avrebbe potuto portare a beneficio di tanta persone su questo sito.
Ne ho conosciuta tanta di gente nell'ambiente degli animali, credimi Navarre, ma se c'è una cosa che contraddistingue Claudio Mangini dagli altri, oltre alla preparazione tecnica e pratica, è la sua semplicità unita ad un vero amore per gli animali.
Quanto al fatto in se, le scelte degli individui - giuste o sbagliate che siano - vanno rispettate. Se il Mangini non vuole avere niente a che fare con il mondo del CLC da quell'evento, ma si limita a dare gratuitamente (quando me ne presenti uno che fa altrettanto ti dirò grazie) il suo aiuto a qualcuno che "lo sfagiola" - come dice lui, ne ha tutto il diritto.
Lo scrisse anche in una apposita nota che anche in questo trihead è stata linkata - dove dava la massima disponibilità per consulenze e recuperi comportamentali a titolo gratuito.
Lui non ha mai messo in dubbio il mondo del CLC, ma si è limitato ad osservare senza mai più entare in contatto con nessuno di questo sito o di questo ambiente.

Un buona serata a tutti voi

Bruno

Last edited by BrunoeSimona; 09-01-2010 at 23:41.
BrunoeSimona jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org