|
|
|
|
#1 |
|
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
mmh, capito....
quando la comprerò penso andrò in un negozio (sono alla "moda vecchia" e non mi piacciono molto gli acquisti via internet....) dunque le cose che dovrò chiedere al commesso sono: - reflex entry level - obbiettivo che arrivi almeno a 100mm...sarebbe meglio uno che arriva a 200 - F con un numero bassino (compatibilmente con prezzo e peso)...comunque non meno di? ...dunque vedere le offerte che ci sono.....giusto? comunque come marche/modelli su cui buttarsi con il mio budget ci sarebbero: - nikon D3000 - olympus E-420 altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
|
scegliti una con lo zoom, e vai nel negozio e compratela , se chiedi ai commessi non finisci più .
esempio del discorso aly;salve commesso;salve posso aiutarla? aly;io volere reflex NIkon D3000 mit ottica 18-105 vr ! commesso;la incarto? aly;nien! nien! io volere subito ! schweigen !!!
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
sì, so che è così, ma quando vado voglio vedere due o tre possibilità con quel prezzo (sai come siamo noi donne |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
|
guarda per vedere le opzioni guarda sul web no? non capisco perchè devi vederti 2 macchinette li nel negozio , guarda che il 70-200 va benissimo per cani e ritratti meno per paesaggi e foto ampie , vedi tu quello che devi fare , comunque costa (certi arrivano a 800 euro solo di obbiettivo)ma è un ottimo obbiettivo
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#5 |
|
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
nel web non riesco mai a capire il costo effettivo dato che varia molto da sito a sito e non riesco a vedere le possibili combinazioni (corpo macchina- obbiettivo)
io faccio poche foto a paesaggi e molte foto a persone/cani più o meno distanti (da molto vicine a 50 metri massimo). Dunque mi interessa sì una macchina con possibilità di diversi obbiettivi, ma quello per i paesaggi solo eventualmente per il futuro. Solitamente una macchinetta (solo corpo macchina) che "obbiettivo" ha? intendo..cosa fotografa bene senza l'applicazione di altri obbiettivi? per cosa è adatta? Perchè se di per se funziona bene potrei anche spendere abastanza solo per il corpo e vedere in un futuro degli obbiettivi da applicare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Join Date: Aug 2009
Location: udine,friuli
Posts: 998
|
allora il corpo (detto in gerco tecnico "body") macchina è questo
prendo quello della D3000 ![]() è senza alcun obiettivo e quindi non puoi scattare foto , o meglio puoi ma non ho idea di cosa salti fuori normalmente assieme alle macchine vendono il 18-55 che è quello "base" ![]() cioè con un piccolo grandangolo (verso il 1 purtroppo i soldi non fanno la felicità , così dicono.... approposito di dindini , ma ali per tutte ste lezioni di pseudo fotografia mi pagherai?
__________________
![]() Last edited by Mat; 29-12-2009 at 17:29. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
& boschino
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
|
dunque le reflex non possono essere usate come delle compatte (dunque senza aggiungere obbiettivi)? oppure lo si può fare solo con risultati pessimi (pessimi proprio o comunque migliori di una compatta?)?
diciamo che allora al negozio chiederò che obbiettivi ci sono (che range di mm hanno) e i prezzi che hanno comunque credo che tutto sarà meglio della mia compatta QV-R40 casio 3x optical zoom; f=8-24 mm 1:2.8-4 9 (che tuttavia di giorno e con soggetti fermi fa foto di cui non mi posso lamentare Ps. gianlu...perchè dici che la nicon d3000 è abbastanza scrausa??? uffi! PPs. ma questa quì http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A....asp?art=DA042 prendendo non l'obbiettivo base ma un tele (tipo 50-200) quanto costerebbe? Last edited by aly87; 29-12-2009 at 17:45. |
|
|
|
![]() |
|
|