Quote:
Originally Posted by Tatanka1094
Se tu ti giri perchè pensi che lui ci rimanga male, lui pensa solo che ha imposto il suo volere sul tuo.
Poi ogni cane ha il suo carattere, come dici te va bene finchè va bene, ma se va bene perchè tu non lo affronti allora è un farlo andar bene perchè hai paura di certe situazioni che possano venir fuori! Grosso errore questo, nessuno deve aver paura del proprio cane, in qualsiasi occasione, altrimenti significa che inconsciamente sai di non aver fatto un buon lavoro temendo la sua reazione!
|
No, io non "mi giro e me ne vado": io "faccio quello che volevo fare e poi mi giro e me ne vado"

che è diverso. Il cane mi ringhia perchè gli tolgo l'osso? Un bel NO, l'osso me lo prendo lo stesso e POI me ne vado. Se invece sta zitto dopo aver preso l'osso lo premio, e gli ridò l'osso. Se questo lavoro viene fatto bene fin da cucciolo la fase "pericolosa" non ci dovrebbe essere, e se compare la risolvi sempre con lo scambio e col rinforzo positivo, non certo prendendo il cane "a calci in culo" perchè ti ha ringhiato.