Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 17:54   #22
LeoNairi
Junior Member

LeoNairi's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
poi il "problema" del ringhio di questa cucciola è più ampio da quanto ho capito ma nel caso specifico considero normale che un animale qualunque esprima il suo disappunto verso una situazione che lo infastidisce.
vorrei precisare che io (almeno per ora) non ho nessun problema con la mia cucciolotta.

Ho aperto il post e chiesto consiglio a voi CLCollaudati per cercare di capire meglio il suo "punto di vista" nei miei confronti.
Il perchè con me (e altri parenti stretti) adotta comportamenti "freddi" e "borbo-ringhiosi", mentre allo sconosciuto passante tossico del parco fa un sacco di feste.

Oggi la osservavo bene e ho notato che quando la accarezzo la coda la tiene bassa, non in mezzo alle gambe ma manca poco.
Se "la abbraccio" gira la testa dall'altra parte. Evita il mio sguardo come la peste.
In compenso è un robottino: la chiamo e viene subito anche in presenza di altri cani, sa stare seduta e ferma e li fa molto bene.
Mi viene da pensare che sia intimorita da me, ma vi giuro che non ho mai fatto nulla oltre alle cazziate di routine quando servono.

Mi consola il fatto che ho altri 13-15 anni per farmi volere bene

Leonardo e Nairi

LeoNairi jest offline   Reply With Quote

Posting Rules