![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Poi tutti i nodi vengono al pettine. Ne ho diversi di esempi di cani, ma non sono qui per fare nomi. Se vuoi ne parleremo a voce. Non sono per mettere in croce nessuno, ma è ovvio che in tutti questi anni forse un pochino di esperienza ce l'ho. Intendo che sono cani nervosi, adrenalinici. I nostri in più a questo hanno spesso un modo di rapportarsi aggressivo. Se ti avvicini ringhiano, alcune volte partono, ti sfidano con lo sguardo. Per molte persone ho visto che è meglio tenerli nel kennel accusando scuse banali. Arnaldo non mi meraviglia, ha già scritto altre volte queste sue vedute. Forse la sua esperienza gli ha insegnato anche a lui questo....perchè se qualcuno la pensa diversamente da te bisogna meravigliarsi? A me ad esempio non interessa nulla se fate UD, poi ognuno ha il cane che ha. Vengo solo fuori con queste cose se qualcuno mi chiede di parlare della sua esperienza, e qui io metto la mia. Non siamo a senso unico. Tu piuttosto, come mai dopo anni di UD, ora ti butti in obbedience? Mi pare un paradosso per chi è UD convinto. Hai forse avuto dei problemi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Io rimango convinta dell'UD e con il prossimo ritornerò sicuramente a farla e argo finchè la salute lo assiste farà obedience. In più...io i miei problemi con super pasquale li ho risolti già da 1 anno e quelli che aveva non sono imputabili al tipo di addestramento, direi che sono colpa principalmente del suo carattere poi del mio e poi per essere finito nella famiglia sbagliata e per ultimo aggiungo che dal primo anno di vita sicuramente la sua malattia aveva già un'inizio. Last edited by piccolino; 12-11-2009 at 13:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]()
Ti consiglio un bel grigione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Menopausa precoce
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
...diabolico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Non è mica niente di male non farlo. Provammo il mio SPok, bravissimo cane che molti amici ricordano, nella difesa perchè volevo fargli fare SCHH1 Lo portai da un amico bravissimo addestratore e figurante ufficiale per avere la sua opinone. Fu la stessa della mia: avremmo dovuto mandarlo in aggressività, cosa che non volevamo nè io nè lui. E spok non fece UD. Ora se fai obedience, fai molto bene e ti faccio i complimenti e se col prossimo cane vorrai fare UD, magari cerca di riconoscere le doti prima, altrimenti corri il rischio di non farcela (oppure cambia razza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
![]() Quote:
![]() ![]() Ho provato Forrest al campo a Roma. Niente. Andava bene se stimolato sulla mia difesa personale, ma andava sull'uomo. Luca Campisi ha un video su questo. Non ho certo più fatto nulla. Io voglio un cane socievole e docile. Feci molto bene. Ci sono razze nate per UD, ormai selezionate da anni che l'hanno nel dna. Meglio scegliere una di queste se si vogliono fare numeri e gagliardetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Poi abbiamo scoperto che argo è uno di quei cani che morde SOLO se conosce bene e prende fiducia nel figurante...faceva dei buoni lanciati....ma solo nel suo campo e con il suo figurante....stesso campo figurante diverso non faceva un passo in avanti..... Il prossimo cane verrà scelto con molto impegno e se non sarà adatto neanche questo allora amen........ricordo che argo è capitato non è stata una mia scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|