Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-03-2005, 20:22   #15
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Ciao Sara, in famiglia abbiamo sempre avuto PT, poi io ( l' eretica) sono passata ai clc.
Per l' esperienza che ho avuto, posso dirti che clc e PT sono molto diversi, ci sarebbe da scrivere un trattato, in poche parole il clc è più maturo, quindi è più indipendente,intraprendente, risponde meno al comando, tenta prima e con maggior forza la scalata gerarchica e (ma questo rimane un parere personale) dà più soddisfazione nel relazionarsi con il padrone.

Il PT è più facile, ma come ti ha detto bene Fabrizio, non è comunque "facile", se non è seguito correttamente può dare problemi quanto il clc...è pieno di PT mordaci e difficili da gestire.

Perciò mi permetto di dirti di pensarci bene prima di portare a casa un cucciolo non voluto da altri membri della famiglia, il cane non è di una persona sola, deve vivere con tutti, e se pensi che tuo marito possa ritenere un problema l' IMPEGNO, che dà un cucciolo di qualsiesi razza...bhe... io cercherei prima di tutto un dialogo costruttivo.
Oltretutto spesso i primi giorni con il cucciolo di clc, sono particolarmente traumatici...quindi bisogna essere particolarmente preparati.

Per quanto riguarda i cavalli non posso parlare perchè non ne ho, ma posso dirti che il clc ha una grande resistenza fisica, superiore, in media, a quella dei PT.

Ciao.
Miriam
Miriam jest offline   Reply With Quote
 


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org