Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-10-2009, 00:05   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

5-6 mesi per iniziare a far qualcosa.

Seduto vieni e gioco con altri cani puoi fare benissimo da solo. Se non sai da dove cominciare (ma non mi pare) allora puoi farti spillare i soldi da chi preferisci.
Old 29-10-2009, 00:44   #2
zack
Damiano & Debora

zack's Avatar

Send a message via MSN to zack

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
5-6 mesi per iniziare a far qualcosa.

Seduto vieni e gioco con altri cani puoi fare benissimo da solo. Se non sai da dove cominciare (ma non mi pare) allora puoi farti spillare i soldi da chi preferisci.
infatti dopo diverse valutazioni sapete cosa ho deciso di fare?! per un mese e mezzo 2 andrò in un rifugio per cani abbandonati vicino alla mia zona dove dei volontari ti danno la possibilità di fare un programma di socializzazione e prima educazione del cucciolo in cambio di un'offerta e l'iscrizione alla lega del cane, poi quando il cucciolo si sarà un pò affezionato e ambientato cercherò il campo con più esperienza sul clc e inizierò l'addestramento, questa è la decisione che ho preso, spero sia la migliore non tanto per me ma per zack!!!
zack jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 00:45   #3
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

io la socializzazione con gli altri cuccioli/cani non l'ho fatta al campo, è una cosa che ho gestito (e continuo a gestire) per conto mio. Fino ai 3 mesi e mezzo ho lavorato col cane, ma da sola (quando siamo andati a fare la prima lezione mi faceva già seduto, terra, condotta al guinzaglio e resta in posizone terra). Lavoro sempre impostato sul gioco e sul rinforzo positivo. A 3 mesi e mezzo ho iniziato al campo (10 lezioni per un totale di 200 euri), anche qui lavoro basato sul gioco, ma sul gioco CON ME, senza altri cani in giro (prime 7 lezioni individuali). Le ultime 3 lezioni le abbiamo usate per introdurlo al lavoro con altri cani, mi seguiva la mia addestratrice del corso base ma eravamo nel campo con i più grandi.

Ora siamo al livello successivo, lavoriamo (o meglio ci proviamo ) in gruppo.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 09:29   #4
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

cavolo oh, qua si gestisce tutto

finirò come l'indiana e dovrò dare via il cane non appena deciderà di mordere mia madre, la mia ragazza, me, l'amante della mia ragazza, l'altro amante della mia ragazza ed il postino (sospettato di essere il terzo amante della mia ragazza)

a quel punto dovrebbe non avere più fame e sarà più semplice prenderlo e sbatterlo in canile

a parte gli scherzi, anche io ne ho sentite duemila di versioni e di teorie e non so cosa farò, quando lo farò e se lo farò .. ma attento a chi vuole portarti via dei bei soldini, alcuni li capisci al volo

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 11:05   #5
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

da ignorante, ovviamente, chiedo:
Perchè fare 10 lezioni individuali ad un cucciolo?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 29-10-2009, 11:17   #6
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
da ignorante, ovviamente, chiedo:
Perchè fare 10 lezioni individuali ad un cucciolo?
In realtà le lezioni servono al padrone, per impostare come insegnare al cucciolo a fare seduto etc e a dargli qualche ordine base. Se uno già sa un minimo fare queste cose non serve a molto...
PS: 35 euro a lezione sono un vero salasso! E' un furto!
Non stiamo parlando di una lezione singola di UD o altro, stiamo parlando di un cucciolo! Dalle nostre parti per le puppy class paghi anche 50-100 euro al mese e puoi andare 3 volte a settimana...

Io fossi in te andrei in un campetto scuola qualunque vicino a casa (quello che costa meno e in cui usano metodi gentili) finché non avrà 5-6-7 mesi (vedi tu quando è pronto il cucciolo), e dopo in un campo serio

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules