|
|
|
|||||||
| Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
5-6 mesi per iniziare a far qualcosa.
Seduto vieni e gioco con altri cani puoi fare benissimo da solo. Se non sai da dove cominciare (ma non mi pare) allora puoi farti spillare i soldi da chi preferisci.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Damiano & Debora
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Entità cinofila da web...
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
|
io la socializzazione con gli altri cuccioli/cani non l'ho fatta al campo, è una cosa che ho gestito (e continuo a gestire) per conto mio. Fino ai 3 mesi e mezzo ho lavorato col cane, ma da sola (quando siamo andati a fare la prima lezione mi faceva già seduto, terra, condotta al guinzaglio e resta in posizone terra). Lavoro sempre impostato sul gioco e sul rinforzo positivo. A 3 mesi e mezzo ho iniziato al campo (10 lezioni per un totale di 200 euri), anche qui lavoro basato sul gioco, ma sul gioco CON ME, senza altri cani in giro (prime 7 lezioni individuali). Le ultime 3 lezioni le abbiamo usate per introdurlo al lavoro con altri cani, mi seguiva la mia addestratrice del corso base ma eravamo nel campo con i più grandi.
Ora siamo al livello successivo, lavoriamo (o meglio ci proviamo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
|
cavolo oh, qua si gestisce tutto
finirò come l'indiana e dovrò dare via il cane non appena deciderà di mordere mia madre, la mia ragazza, me, l'amante della mia ragazza, l'altro amante della mia ragazza ed il postino (sospettato di essere il terzo amante della mia ragazza) a quel punto dovrebbe non avere più fame e sarà più semplice prenderlo e sbatterlo in canile a parte gli scherzi, anche io ne ho sentite duemila di versioni e di teorie e non so cosa farò, quando lo farò e se lo farò .. ma attento a chi vuole portarti via dei bei soldini, alcuni li capisci al volo
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
|
da ignorante, ovviamente, chiedo:
Perchè fare 10 lezioni individuali ad un cucciolo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
|
Quote:
PS: 35 euro a lezione sono un vero salasso! E' un furto! Non stiamo parlando di una lezione singola di UD o altro, stiamo parlando di un cucciolo! Dalle nostre parti per le puppy class paghi anche 50-100 euro al mese e puoi andare 3 volte a settimana... Io fossi in te andrei in un campetto scuola qualunque vicino a casa (quello che costa meno e in cui usano metodi gentili) finché non avrà 5-6-7 mesi (vedi tu quando è pronto il cucciolo), e dopo in un campo serio |
|
|
|
|
![]() |
|
|