![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() preferisco il termine duttile! ![]() Se il calcio non era dolororoso probilmente non avrebbe causato niente. Avrebbe potuto inibire la sua esuberanza oppure aumentare la diffidenza... boh. Col mio ho dovuto un pochino lavorare: a tre mesi è stato spaventato da ragazzini: poco male se per scatto suo non fosse andato a dare una sonora scraniata contro un bidone! Ora è ok con bambini e ragazzi, rimane perplesso e in all'erta quando più ragazzini corrono, schiamazzano ET lo guardano. Ma è importante cercare situazioni a lui sgradite per risolvere il problema, con socializzazione. Stasera s'è visto correre e gridare tre cinesini 15enni! Lui curioso e perplesso per vedere cosa facevano... I cinesini si sono fermati, dall'altra parte della strada, per fissarlo (e immagino fare i soliti commenti, ma in lingua incomprensibile). E' partito un suo abbaio baritonale! Ho fatto un ringhiotto, colpetto di guinzaglio e il cane s'è tranquillizzato. Ach, mi sono sentito come maghetto Millan! ![]() ![]()
![]() |
|
|