|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
grazie Greta, sei in gamba
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho scoperto di avere una ex compagna di classe, nonchè vicina di casa barfista!
Questa santa ragazza mi ha scovato un posto in cui trova casse di macinato grosso di pollo e tacchino: 25 kg .. 10€! Cassa da 25 kg di colli di tacchino: €7,50! Poi ci sono ovviamente altri tagli ma questi sono i prezzi migliori. Tra l'altro la carne viene da un allevamento in cui gli animali stanno a terra, non in batteria (che non guasta affatto). Ah, dimenticavo: ha pure trovato in regalo un sacco da 10 kg di introvabile TRIPPA VERDE ieri sera, finito di sistemare le porzioni, la mia casa puzzava in maniera indescrivibile..L'unica spesa che avevo evitato finora è l'acquisto del freezer grande.. ma con questi prezzacci mi devo attrezzare. Ora speriamo solo che la cagnola non si inventi di nuovo un'intolleranza al pollo.. altrimenti la strozzo!!
|
|
|
#3 | |
|
VIP Member
|
Quote:
scusate ma, per iniziare, che pezzi di pollo dovrei comprare? alette? come devo fare ad "insegnargli" a mangiarle? ho una paura fottuta
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Se il tuo è nano come il nostro,(il tuo è nato dopo ma il nostro è un nano) già si mangia da solo le carcasse intere.
Se magari non è abituato a masticare tagliala in pezzi grossi e dagliela tu con la mano in modo che lo scemo non si sbrighi ad ingoiare. E...benvenuto al Lato Oscuro.
|
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
il mio nano è molto più imperfetto del vostro, purtroppo
mangia famelico, a volte ingoia pezzi così grossi che piange mentre lo fa per mangiare il collo di tacchino lo tengo io all'inizio (così ha smesso di ringhiare e caxxi vari) ma tu col tuo mostro hai iniziato a carcasse e via? vabbè che il tuo fuma già tabacco e sniffa coca, se non ricordo male ma, DEVE FRANTUMARE BENE L'OSSO o va bene se comunque lo butta giù a pezzettini anche - non sempre - piccolissimi? noi due colli di tacchino li paghiamo 2 euro, non dico altro (coop) PS: Navarre, sai bene che non vedo l'ora di farlo vivere senza crocchette ho sempre fatto così con ogni cane ho avuto e stavolta, a forza di leggere e capire, sono diventato noioso, prudente, timoroso
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 05-10-2009 at 10:26. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
Allora, li abbiamo svezzati con il tritato e con le carcasse di pollo triturate nel frullatore. quando era un po' più grande e fino a una settimana fa le carcasse le tagliavamo con una forbice in pezzi, circa 7 8 pezzettoni.
Adesso ci siamo stufati tanto si mangia pure le forbici e gli tiro la carcassa come facciamo con gli altri, solo ci mette molto di più a mangiarla e otteniamo il duplice risultato che mastica per bene e per un po' se ne sta fuori dalle palle. Non ho mai fatto caso a cosa o come ingurgita, conta che anche lui come vede CIBO diventa un berserkercon gli occhi iniettati di sangue, arriva ad assalire pure il padre e quando ha una cosina tra le zampe nessuno osa avvicinarsi.
|
|
|
|
#7 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
2 giorni di digiuno.. e ancora non ha toccato il macinato di pollo/tacchino. CHE DUE PALLE!
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No, giammai, le crocchette no.
Ho scongelato il solito pacchetto manzo/agnello, quello lo mangia di sicuro. Possibile che il pollo le faccia tanto schifo?
|
|
|
#12 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
è bellissimo vederli mangiare un pollo, se lo girano e rigirano in bocca frantumando le ossa, tipo schicciasassi, una volta schiacciato tutto iniziano a strappare i pezzi e a mangiare. se invece glielo tagli a pezzettoni rischi che ingoi tutto, il che non è che gli fa male visto che le ossa sono ricoperte di carne.Abituare il cane fin da piccolo alle ossa è molto meglio, lo stomaco e l'intestino "imparano" e sono molto piu' resistenti di un cane che mangia solo crocche. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
okkei...
dopo aver preparato il terreno per garantire la fornitura, partiti da ieri! devo dire che a parte le battute iniziali...è bastato sbattersi un po e vincere la pigrizia...e son saltati fuori gli spacciatori ..anzi lo spacciatore quantomeno per carni bianche (pollo e coniglio) sempre, e manzo e vitello quando macella le proprie bestie.... ![]() comunque un fegato a settimane e cuore e polmoni sono assicurati.. milza e interiora di pollo manco a parlarne...costutuiscono la base per un piatto tradizionale...prezzi incredibili (vi piacciono i crostini maremmani no?...appunto..). siam partiti con solo carni bianche per una settimana (carcasse di pollo e galletto) prime osservazioni: 1) la principessa, e già lo sapevo 2) Il Rusticone invece...rusticone non è ...guardava me e la ciotola con fare interrogativo dubbioso schifiltoso...ma poi tanto cede per fame... domandina : Roger Rabbit a crudo o cotto?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Sunnywolf
|
MAI OSSA COTTE
io il coniglio non lo do solo se ci sono offerte della schiena o so trovo le teste, per il resto boh non mi fido... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Crudo!
Ho provato a darlo un paio di volte alla squala ma nulla...non lo considera. Non so, ha provato a mangiarlo una volta ma credo non ci sia riuscita per via delle ossicina maledette...stà di fatto che ora non ci provo manco più! con quel che costa!!!
|
|
|
#16 |
|
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
grazie! tutto a posto allora. a crudo anche il coniglio tanto sono schiene semi spolpate e teste appunto..
...ieri sera mi sembravo hannibalthecannibal..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
potresti indicarmi dove si trova? (anche io sono di bs) grazie |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ciao, ti mando MP
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
#20 |
|
VIP Member
|
Vi ringrazio per averci introdotto alla BARF
il cucciolo sta bene, è più attivo, vederlo mangiare è stupendo, caga sano, etc GRAZIE
|
|
![]() |
|
|