Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-09-2009, 19:06   #1
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

esatto, lui prende un mano una volta il cane, fa quello ke deve fare, e tutti a casa felici e contenti, spiega qualcosa, ma niente in modo che si possa provare ad applicare o neanche capire bene se la situazione è la stessa che abbiamo in casa... Grande la prova ti sottomissione sul chiwawa... con due dita ti domo un chiwawa cagasotto! ma tutti quelli ke hanno lo stesso problema con un cane di 4 o 5 kili in più ?
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 20:06   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
esatto, lui prende un mano una volta il cane, fa quello ke deve fare, e tutti a casa felici e contenti, spiega qualcosa, ma niente in modo che si possa provare ad applicare o neanche capire bene se la situazione è la stessa che abbiamo in casa... Grande la prova ti sottomissione sul chiwawa... con due dita ti domo un chiwawa cagasotto! ma tutti quelli ke hanno lo stesso problema con un cane di 4 o 5 kili in più ?
Sottomette cani anche molto più grandi, ma lo fa con la museruola!

Io lodo la sintesi del programma: 4 problemi diversi, solo un quarto d'ora ciascuno (senza il teatrino della tipa che arriva con la cabrio e racconta sempre le solite cose).

Causa -> effetto -> soluzione.
E secondo me potevano bastare anche solo 5 minuti per episodio, invece che 15.

Se capisci la causa-effetto la puoi applicare anche al tuo cane, senza dover entrare nel dettaglio di ogni casistica.

Io ad esempio ho tratto molto giovamento dall'andare a passeggio.
Il mio è un cane che non tirava, ma andava al passo con una certa autonomia e tirava in vista dello spazio giochi.
Da ieri sera cammina sempre al passo, non superando mai con le spalle le mie gambe, anche gli ultimi 30 metri in vista dei compagni di gioco.
(vabbè, gli ultimi 5 metri però non ci stà più dentro )
Old 28-09-2009, 20:15   #3
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Bha soprattutto il caso del cagnetto nero mi ha lasciato molto perplesso, dice che il cane ha problemi con anche gli altri cani di casa e che non riesce a portarlo a passeggio... quando lo piglia in mano il problema diventano "gli altri cani fuori"... all'inizio hanno fatto vedere una scena in cui il cane si dimenava ma non c'erano altri cani in giro... poi non spiega che cos'è la capezzina, come va usata e xkè la usa, il che è una cosa abbastanza fondamentale visto che è uno strumento totalmente diverso dal guinzaglio/collare e fondamentale in quella situazione.
Conclusioni utili in questo episodio: assulamente nulla tranne distrarre il cane col piede quando passa uno vicino, e per il resto un sacco di confusione.

Poi il maghetto allucinogeno vede attraverso le rocce ma questa è un altra storia.
Old 28-09-2009, 20:24   #4
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Bha soprattutto il caso del cagnetto nero mi ha lasciato molto perplesso, dice che il cane ha problemi con anche gli altri cani di casa e che non riesce a portarlo a passeggio... quando lo piglia in mano il problema diventano "gli altri cani fuori"... all'inizio hanno fatto vedere una scena in cui il cane si dimenava ma non c'erano altri cani in giro... poi non spiega che cos'è la capezzina, come va usata e xkè la usa, il che è una cosa abbastanza fondamentale visto che è uno strumento totalmente diverso dal guinzaglio/collare e fondamentale in quella situazione.
Conclusioni utili in questo episodio: assulamente nulla tranne distrarre il cane col piede quando passa uno vicino, e per il resto un sacco di confusione.

Poi il maghetto allucinogeno vede attraverso le rocce ma questa è un altra storia.

Tu cerchi ragioni tecniche, quando la soluzione non era tanto la capezzina (che di certo aiuta ma non è affatto risolutiva) quanto piuttosto l'imporre al cane la propria conduzione: colpetti al guinzaglio e calcetti erano solo mirati a ricondurre l'attenzione del cane sul rimanere in guida e rispettare la conduzione.

La capezzina è veramente un dettaglio accessorio... Non vedo attraverso le rocce ma è stato sufficiente ascoltare le motivazioni per capire.
Old 29-09-2009, 09:14   #5
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Denial, dal vivo davi l'impressione di essere ironico ma non ti avevo saputo apprezzare sto rotolando dal ridere e quindi mi sto riempiendo di peli di cagnaccio sporco

PS: ripeto che, a mio parere, abbiamo visto una trasmissione nata per gli americani, gente che pretende di avere tutto come al fast food e quindi veloce e super calorico in due bocconi - è ovvio che quell'uomo non può essere così ridicolo ne pensa di volersi spacciare per Jusas Casella e quindi ritengo che non vada valutato per queste puntatine

avete mai visto "SUPER TATA" o robe simili su Sky? sono IDENTICHE !!! anche li arriva una imbecille, ti entra in casa e dopo 2 minuti i bambini sono calmi, studiano, uno a 6 anni vuole prendere 2 master in ingegneria aerospaziale e chiede silenzio per poter leggere dei libri almeno 12 ore al giorno, etc ...

se quelle trasmissioni fossero approfondite la gente cambierebbe canale, tutto qua

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 29-09-2009 at 09:18.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 09:51   #6
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Bho dico... ci sarà un motivo se per imparare si usano i libri e non la TV... probabilmente ero io che stupidamente mi aspettavo di imparare qualcosa in più da una trasmissione televisiva che, (almeno da questi episodi) non ha niente da insegnare a chi di cani un minimo ci capisce.
Old 29-09-2009, 10:23   #7
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Ohooooooooo è proprio per questo che dico che mi è piaciuta la puntata!
perchè se vuoi veramente imparare qualcosa, non devo affidarti a sky!!!
O ad un buon addestratore o a un buon libro ( e poi e poi...).
la prima puntata puntata, e così anche quelle successive, vanno prese per quelle che sono: e cioè televisione per un certo target di persone.
Non credo che il fine della rete sia quello di far nascere tutti imparati o di risolvere i problemi di un pitbull da combattimento...
Old 29-09-2009, 12:49   #8
maghettodelboschetto
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
Ohooooooooo è proprio per questo che dico che mi è piaciuta la puntata!
perchè se vuoi veramente imparare qualcosa, non devo affidarti a sky!!!
O ad un buon addestratore o a un buon libro ( e poi e poi...).
Io non mi "affido" a niente ma ascolto tutto: sky, libretti e articoli, opinioni ed esperienze di addestratori, opinioni ed esperienze su questo forum (utilissimo), e ovviamente esperienza vissuta con i propri cani.

A priori non scarto nessuna fonte, sta poi all'intelligenza vagliare: anche nella marea di puttanate di Toporatto e Denial si possono trovare piccoli indizi di verità.

Posting Rules